fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Gesesa, presentato a Telese Terme il progetto di alternanza scuola-lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato presentato oggi presso la Sala Goccioloni del parco Termale di Telese il progetto di Alternanza Scuola Lavoro “IDEAZIONE – GIOVANI CORRENTI INNOV@TIVE PER CREARE VALORE”.

All’evento, erano presenti gli studenti dell’Istituto Superiore Telesi@, scuola che parteciperà al progetto. Gli alunni erano accompagnati dalle rispettive famiglie. Ha dato il via ai lavori la Preside dell’Istituto Superiore Telesi@ Angela Maria Pelosi, che ha sottolineato l’importanza di questa opportunità unica per I ragazzi.

Ha portato i saluti dell’amministrazione comunale telesina l’assessore ai rapporti con le Istituzioni Scolastiche Filomena di Mezza, la quale ha precisato come un istituto tecnico industriale sia importante per formare I giovani al mondo del lavoro.

“Molte sono le azioni di GESESA per la Scuola – ha continuato nel suo intervento la consigliera del CDA di GESESA Alessandra Itro – la nostra azienda ha sottoscritto protocolli d’Intesa con Liceo Artistico di Benevento,ha attivato il percorso Alternanza Scuola lavoro con l’ITI Bosco Lucarelli di Benevento e da Gennaio è partito il progetto H2SCHOOL, per le scuole primarie e secondarie di primo grado in partnership con il comitato provinciale Unicef di Benevento”.

Il resto dell’incontro dopo la presentazione della società ACEA e di GESESA da parte dell’Amministratore Delegato di GESESA Piero Ferrari, ha visto come protagonisti gli studenti che parteciperanno al progetto.

Sono stati consegnati I kit di IDEAZIONE ai ragazzi da parte delle referenti ACEA Giusy Ferrante e Chiara del Vecchio e dei due Maestri di Mestiere di GESESA Pasquale Schiavo e Andrea Coletta.

Gli studenti dell’istituto tecnico di Telese, realizzeranno progetti sul tema dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia delle risorse naturali con il supporto dei maestri di mestiere di GESESA.

Il progetto è nato in collaborazione con CONSEL – Consorzio ELIS per attivare il rapporto scuola-azienda. Il programma dà agli studenti l’opportunità di confrontarsi con professionisti sui temi dell’ambiente e dell’uso responsabile delle risorse naturali.
Una commissione di esperti selezionerà – tra gli oltre 40 progetti presentati due vincitori che verranno premiati nel mese di giugno.

Gli studenti che realizzeranno i due progetti vincenti, insieme ad altri 22 studenti selezionati fra tutti gli Istituti partecipanti, saranno ospiti del Summer Camp di Elis che si terrà a Roma dal 16 al 20 luglio 2018. Così ha affermato la referente di ELIS Rosanna Iarossi: “Durante il Summer Camp, i ragazzi, con il supporto dei formatori di Elis, lavoreranno alla realizzazione del prototipo delle idee vincitrici e saranno anche coinvolti in un social programme culturale che prevede incontri con manager, artisti e sportivi”.
A chiudere I lavori il responsabile delle Risorse Umane di GESESA Emilio Porcaro, il quale dando un grande in bocca al lupo agli studenti ha affermato: “I giovani rappresentano il futuro delle aziende, per questo GESESA punta molto nell’attivare I progetti di Alternanza Scuola lavoro, per dare la possibilità alle nuove generazioni di uscire dalle scuole con un approccio aziendale e quindi pratico oltre che teorico”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

redazione 2 giorni fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 3 giorni fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 4 giorni fa

Condotta Biferno riparata: a Benevento l’acqua tornerà tra le 10:30 e il primo pomeriggio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 6 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 6 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

redazione 7 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 6 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 6 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content