SANNIO
Sant’Agata de’ Goti, Comune in campo per progetto “Nuove Generazioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Con delibera n.49 del 6 febbraio la Giunta di Sant’Agata de’ Goti ha aderito alla proposta di partenariato avanzata dalla Cooperativa Sociale “iCare” e denominato “Nuove Generazioni”.
“Lo scopo del progetto è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica dei minori nella fascia di età 5-14 anni, ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali, avv. Giovannina Piccoli, con particolare attenzione per le fasce a rischio e per i soggetti in situazioni di vulnerabilità di tipo economico, sociale e culturale. Il progetto “Nuove Generazioni” servirà a promuovere lo sviluppo di competenze relazionali, personali e cognitive dei ragazzi”.
Entrando nello specifico il partenariato dell’Ente con la cooperativa Sociale “iCare” riguarderà la realizzazione di un Polo Educativo sperimentale con capofila la Fondazione Villa Fiorita, in collaborazione con la Diocesi Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’Goti e con il supporto di istituti scolastici, enti di ricerca e associazioni.
Il progetto sarà attuato su tutto il territorio diocesano, ed in particolare nell’area di Sant’Agata de’Goti, che avrà come punto di riferimento la struttura di Villa Fiorita.