fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Vigili del Fuoco, il Conapo proclama lo stato di agitazione contro la dirigenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il vigili del fuoco di Benevento proclamano lo stato di agitazione. Ad annunciarlo è il segretario provinciale del Conapo, Livio Cavuoto.

Il motivo principale – si legge in una nota del sindacato – è l’evidente atteggiamento discriminatorio da parte della dirigenza del Comando Provinciale VV.F. Benevento, nei confronti dell’organizzazione sindacale, che a sua volta va a ricadere con i suoi negativi effetti sul personale dello stesso Comando.

Nello specifico – ribadisce Cavuoto – l’esempio eclatante è la richiesta inoltrata dalla nostra sigla circa un anno e mezzo fa, di poter usufruire di un locale per svolgere l’attività sindacale all’interno del Comando, come ne usufruiscono altre organizzazioni sindacali.

Nonostante il cenno di disponibilità iniziale da parte del comandante Michele Di Tullio, oggi la nostra organizzazione è ancora senza locale e sede.

Anche la richiesta di condivisone degli spazi, inoltrata dal nostro dirigente alle altre organizzazioni sindacali, è stata rigettata dalle stesse.

Tutto questo è inconcepibile – afferma il sindacalista Cavuoto – che per un capriccio di qualche sindacato, che non ha ben chiara evidentemente la propria “Mission Istituzionale”, oggi il Conapo Benevento con oltre 60 (sessanta) iscritti non abbia un locale dove poter svolgere attività sindacale, nonostante sia specificato tale diritto dal Contratto Nazionale di Lavoro.

Il dirigente è rimasto sordo alle nostre pressioni ed alle nostre richieste, nessun provvedimento in merito è stato preso.

Inoltre la Dirigenza è rimasta indifferente anche di fronte ad altre nostre richieste e proposte che spesso, se non sempre, sono condivise dalla totalità del personale, indipendentemente dalla sigla sindacale di appartenenza.

Nonostante tutto questo – dice ancora Cavuoto – stiamo ancora offrendo disponibilità a qualsiasi forma di progetto per non abbassare il livello operativo del Comando. Malgrado ciò, si ravvisa un continuo ed evidente atteggiamento discriminatorio da parte della dirigenza, nei confronti della nostra Organizzazione Sindacale e dei suoi rappresentanti locali, configurando un chiaro atteggiamento antisindacale che non si può più tollerare.

In caso di non accoglimento dei vari punti dello stato di agitazione e di esito negativo del tentativo di conciliazione, la Segreteria Provinciale Conapo porrà in essere ulteriori forme di mobilitazione, ricorrendo anche, se necessario, allo sciopero di tutto il personale Vigili del Fuoco di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Il CONAPO sollecita l’istituzione di nuove sedi permanenti per i Vigili del Fuoco in aree strategiche del Sannio

redazione 2 mesi fa

Incidente stradale a San Giovanni di Ceppaloni: due auto coinvolte

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Benevento, la Befana dei pompieri e del Rotary negli ospedali: sorrisi e doni per i bimbi ricoverati

redazione 4 mesi fa

Famiglie bloccate nella neve a Bocca della Selva: intervento dei vigili del fuoco

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content