CULTURA
‘Il disordine dei mestieri’ ed il teatro sociale

Ascolta la lettura dell'articolo
“I Refrattari” dell’Associazione Teatrale dell’Istituto penale per i minorenni di Airola presentano lunedì 18 aprile 2011, alle ore 10.00, presso il Teatro De Simone alla via Niccolò Franco di Benevento “Il disordine dei mestieri” per la regia di Antimo Nicolò.
Il lavoro teatrale, realizzato a cura dell’IPM di Airola, rientra nel Progetto: “Provincia solidale: un sorriso per i ristretti sanniti” ed è parte integrante de “Il Teatro dei Cantieri di Legalità e di Cittadinanza Attiva”, curato e promosso dell’assessorato provinciale di Benevento alle politiche sociali e con la collaborazione delle Acli – Unione Sportiva.
Dopo la messa in scena del lavoro teatrale al De Simone, i minorenni dell’Istituto Penale di Airola saranno alle ore 12.00 presso la Rocca dei Rettori, nella Sala Consiliare, dove è previsto un “Incontro con le istituzioni”. Nella sede della Provincia saranno ricevuti dal presidente Aniello Cimitile e da Annachiara Palmieri, assessore alle politiche sociali, da Mariangela Cirigliano, Direttore IPM, e Antonio Meola, vicepresidente nazionale Unione Sportiva ACLI. L’incontro sarà moderato da Filiberto Parente, vicepresidente delle ACLI. Nel corso dell’incontro sarà presentato Il corso per Arbitro dell’Unione Sportiva Acli e IL Laboratorio di Cittadinanza Attiva a 150 anni dall’Unità d’Italia.