Pallavolo
Volley serie B2, per l’Accademia prima sfida del 2018 in trasferta a Oria

Ascolta la lettura dell'articolo
Prima gara del nuovo anno per l’Accademia Volley. La squadra giallorossa sarà infatti di scena ad Oria domani pomeriggio per affrontare la locale squadra del New Volley.
Si tratta di una gara delicatissima per le giallorosse, a secco di vittorie da tre gare e pertanto scivolate al terzultimo posto della classifica. C’è assoluto bisogno di punti per chiudere il girone di andata quantomeno in scia della zona salvezza e provare poi nel girone di ritorno a recuperare il terreno perduto in questa prima parte di stagione condizionata dall’assenza di Padua.
La lieta notizia per l’Accadenmia arriva proprio dalla schiacciatrice siracusana, che torna in campo a distanza di tre mesi dalla sua prima e unica presenza stagionale, all’esordio contro la Coged Teatina Chieti. Un recupero importante per le giallorosse, sebbene non ancora al meglio della forma, mentre sarà ancora out Petruzzella che continua il suo recupero dall’infortunio. Di fronte ci sarà un’avversario in grandissima forma e reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima contro l’ex capolista Mesagne fino ad allora imbattuta.
La gara avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dalla coppia Buonviso – De Pascale.