fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Trasformisti ed incoerenti vanno stanati’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito allo scioglimento anticipato del Consiglio comunale di Benevento, Dino Maiella, segretario cittadino di Alleanza per l’Italia e candidato alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011, ha espresso, a nome personale e del partito, la piena e incondizionata solidarietà umana e politica al sindaco Fausto Pepe e ai rappresentanti della sua Giunta.

“L’iniziativa perpetrata ieri dai 21 consiglieri comunali dimissionari rappresenta una sconfitta per le istituzioni e per la città su cui bisognerebbe riflettere con molta attenzione – ha dichiarato Maiella -. Con un gesto totalmente autoreferenziale e privo di sensibilità nei confronti della città, i consiglieri dimissionari hanno deciso di affossare definitivamente un’esperienza amministrativa che ha ottenuto evidenti risultati creando le opportune condizioni per uno sviluppo armonico e duraturo del territorio di Benevento e migliorando la qualità della vita dei suoi cittadini. Un’opposizione cinica e arrogante, con l’aiuto di alcuni trasfughi, ha rinunciato ad accettare il confronto leale e sincero all’interno dell’assemblea in cui era stata eletta scegliendo la via populista ed elettoralistica e utilizzando una vera e propria operazione di palazzo che siamo certi verrà severamente censurata dagli elettori.

Ci chiediamo quali prospettive possono garantire alla città forze politiche così incapaci di rispondere ai problemi concreti dei cittadini perché impegnate a compiere agguati politici incomprensibili che, peraltro, non riusciranno a sortire alcun effetto positivo sull’opinione pubblica. L’unico risultato conseguito dai consiglieri dimissionari è aver negato alla città e ai cittadini il diritto di poter essere amministrati nel mese che ci separa dalle elezioni quando ancora restano importanti questioni sul tappeto a cui l’Amministrazione Pepe stava lavorando, ottenendo anche risultati importanti, riconosciuti finanche da avversari politici.

Ora che il sipario è calato, lasciando ai dimissionari solo i titoli dei giornali per un giorno, Alleanza per l’Italia è convinta che è tale la crisi del sistema politico cittadino che è giunto il momento di parlare ai cittadini il linguaggio della verità. I trasformisti e gli incoerenti – ha concluso Maiella – devono essere finalmente stanati e bocciati dalla città che ormai ha imparato a distinguere chi opera nell’esclusivo interesse di Benevento e chi è invece piegato sulla conservazione del proprio potere”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 7 giorni fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

redazione 2 settimane fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

redazione 1 ora fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 2 ore fa

Rifiuti, confermata anche per il 2026 la riduzione del segmento provinciale sulla TARI

redazione 2 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 2 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 3 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 3 ore fa

Unisannio: l’ex rettore Canfora nuovo presidente del GII, il Gruppo Italiano di Ingegneria Informatica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content