Altri sport
Karate, ottime prestazioni per gli atleti della Shinken al “Trofeo di Natale”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Shinken di Benevento protagonista a Casalnuovo nella decima edizione del “Trofeo di Natale” di Karate. Alla Manifestazione hanno partecipato 350 atleti e circa 40 squadre che si sono affrontati su 4 aree di gara dalle ore 9 alle ore 17.
Il Trofeo ha visto partecipare, oltre alle diverse società della Campania, anche qualche società proveniente dal Molise e dalla Puglia. La Shinken è stata presente all’evento con 26 atleti (tanti gli assenti a causa dell’influenza), conquistando ben 10 primi posti, 4 medaglie di argento e 9 bronzi, chiudendo al 2° posto nella classifica generale per società
La gara ha avuto inizio con la “Categoria Bambini” (4-5 Anni) che ha visto i giovanissimi sfidarsi su un percorso agility. I piccoli hanno dovuto superare diverse prove di schemi motori di base (corsa, balzi, rotolamenti, capriole, slalom…). A fine percorso hanno svolto una prova libera di Kata o Kumite, e a seguire, tutta la categoria, è stata premiata con una coppetta di primo Classificato e dei dolci.
Alla gara hanno preso parte anche i piccoli Bruno Donisi, Vincenzo De Siena, Lorenzo Ranauro,
Enrico Bovio che si sono ben destreggiati nella categoria 6-8 anni arrivando ai piedi del podio.
Nelle categorie ragazzi 12-14 anni, Giuseppe Pagliuca è entrato in finale senza riuscire a salire
sul podio. Stessa Sorte per Francesco Pizzi, Emanuele Tavino, Giovanni Soricellis, Renato Lupo e
Mattia Lupo.
I ragazzi si sono sfidati tutti con ottime prestazioni nella categoria Cadetti Marrone/Nere, dove il podio è stato dominato dalla Shinken.