Generica
Contrada Montecalvo, discariche a cielo aperto

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito di segnalazioni da parte degli abitanti di contrada Montecalvo, il coordinatore provinciale della Giovane Italia di Benevento, Gianpaolo Zarro, ha denunciato l’assoluto abbandono della zona da parte della giunta comunale cittadina.
"Contrada Montecalvo, strada provinciale Ciardelli,- scrive Zarro in una sua nota – risulta vittima della creazione di discariche abusive, aumentate a seguito dell’introduzione della raccolta differenziata anche nella nostra città. La formazione di discariche abusive era assolutamente prevedibile, ma a quanto pare il comune di Benevento è rimasto disinteressato a questo grave problema che purtroppo attanaglia i nostri concittadini. Ci ritroviamo di fronte ad una situazione davvero insostenibile. Gli abitanti della contrada e tutti coloro che transitano per la strada provinciale Ciardellli, ogni giorno notano un aumento costante della spazzatura, sversata sui cigli e nei pendii.
L’amministrazione comunale nel 2008 con la delibera n.204 ha previsto, nell’ambito del progetto "Benevento sicura", l’installazione di telecamere allo scopo di controllare il territorio cittadino e di sorvegliare le periferie, vittime di discariche abusive. Ma non si è provveduto realmente all’installazione del sistema di videosorveglianza in tutte le zone periferiche, come sancito dalla delibera suddetta. Ciò dimostra ancora una volta l’assoluto disinteresse della sinistra beneventana nei confronti delle nostre periferie e soprattutto il disinteresse della giunta comunale verso la protezione del verde e dell’ambiente, contrariamente ai principi ambientalistici che vengono impropriamente attribuiti alla sinistra".