fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sannio, il meteo nel week end: sabato nubi e deboli piogge, domenica irrompe il freddo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Alta Pressione delle Azzorre, nei prossimi giorni sull’Italia, cederà il passo all’entrata di una perturbazione nord-atlantica che sarà accompagnata anche dall’ingresso di aria fredda dal Nord Europa che porterà un netto calo termico su tutta Italia, da domenica sera e per le giornate di lunedì e martedì. Per la giornata di sabato avremo precipitazioni deboli-moderate sull’Italia al nord e sul versante tirrenico.

Domenica irromperà l’aria fredda ad iniziare dal nord-est dell’Italia con precipitazioni che col passar delle ore tenderanno ad interessare il versante adriatico centrale e da domenica sera anche il centro-sud dell’Italia. Quota neve domenica mattina in calo sino a circa 300 su Emilia, al pomeriggio in abbassamento sulle zone interne di Marche e Abruzzo sino a 600-700 mt, dalla sera e notte su lunedì le piogge tenderanno ad interessare anche il Molise, la Campania interna e il nord Puglia con neve in calo sino a 600-800 mt nelle prime ore mattutine di lunedì.

LE PREVISIONI NEL SANNIO – Per sabato sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, su tutti i settori provinciali per l’intero giorno. Saranno possibili, a tratti, anche deboli piogge sparse su tutto il territorio provinciale, soprattutto sui settori occidentali e centrali. Le temperature sono previste in lieve calo nei valori massimi, mentre i venti saranno generalmente deboli da ovest/sud-ovest al mattino, moderati al pomeriggio.

Per domenica, al primissimo mattino, avremo ancora condizioni di leggera e residua instabilità con qualche goccia di pioggia, poi nel corso della mattinata e nel pomeriggio è previsto un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche con qualche ampia schiarita e cielo andante tra il poco e il parzialmente nuvoloso. In serata avremo un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, aumenterà la nuvolosità e in tarda serata e notte su lunedì avremo piogge e rovesci anche moderati a partire dai settori nord-orientali della provincia e in estensione anche ai rimanenti settori.

La quota neve sarà ubicata sui 1000-1200 mt, in calo nelle primissime ore mattutine di lunedì fino a 700-800 mt circa. Le temperature sono previste in calo, più sensibile dalla sera. I venti saranno moderati da ovest/sud-ovest al mattino e pomeriggio. Nella notte su lunedì irromperanno venti freddi nord-orientali con raffiche anche forti. (Alberto Fucci)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sannio, week end soleggiato con locali nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 25°

redazione 2 settimane fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

redazione 2 settimane fa

Sannio, dalle 20 di oggi e fino a venerdì sera allerta meteo per vento forte

redazione 3 settimane fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e locali rovesci. Temperature da inizio autunno

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 12 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 12 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 13 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content