fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Airola si arrende alla capolista

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sconfitta interna per la Parrillo’s band tra le mura amiche del Palaruggiero di via Annunziata. I caudini non riescono a ribaltare quel pronostico che già alla vigilia li vedeva sfavoriti contro la temibile corazzata del Termoli attualmente prima in classifica. Una partita, quella dell’Airola, passata quasi sempre a rincorrere i rivali e che ha visto la squadra di casa ancora più corta nelle rotazioni, per indisponibilità del pivot Del Vecchio. Ottima prova del lungo Mauriello che va a referto con ben 12 punti e dei soliti Pappacena, Canzano (il playmaker casertano si è unito ai compagni solo venerdì per problemi personali), Di Marzo e Petrucci, ma anche dei più giovani che hanno contribuito alla causa come meglio potevano. Termoli ha vinto meritatamente per la troppa differenza tecnica tra i due roster, ma nonostante questo i due uomini in grigio hanno macchiato la partita con una serie di scelte ai limiti dello scandalo che hanno ulteriormente favorito gli ospiti che non necessitavano, certo, di fattori esterni per conquistare i due punti in palio. Adesso l’attenzione è tutta concentrata sull’ultimo turno di campionato che potrebbe, comune ed in ogni caso, regalare a Canzano e compagni un meritatissimo quarto posto.
“Ancora una volta i miei ragazzi hanno venduta cara la pelle – racconta il Presidente Ruggiero -. Termoli non ha certo passeggiato in casa nostra e verso la fine della gara se la sorte ci avesse aiutato su qualche tiro da fuori forse ce la saremo giocata fino all’ultimo secondo alla pari. Qualche mese fa, con il roster al completo sono certo che la gara sarebbe stata chiusa già al trentesimo, ma ieri Termoli ha meritato di vincere e l’avrebbe fatto comunque anche senza qualche fischio favorevole di troppo. Adesso ci concentriamo sulla gara di domenica con la speranza che possa arrivare il piazzamento più favorevole nella griglia playoff”.

***

Città di Airola – Virtus Pall Termoli 72 – 88
15-24; 18-21; 17-23; 22-20

Airola: Petrucci 22, Pappacena 13, Di Marzo 10, Canzano 12, Mauriello 12, Sarchioto 3, Ruggiero , Parrillo , Servodio N.E.  
Termoli: De Sanctis 25, Di Lembo 17, Montuori 8, Bertinelli 14, Vulekovic 12, Corbetta 8, Milone 2, Sciarretta 2, Cimini, Molinari N.E.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Airola, dall’evento “Uscimmo a riveder le stelle” un appello alla pace e al dialogo

redazione 3 settimane fa

FdI annuncia i lavori all’auditorium del liceo di Airola

redazione 3 settimane fa

Airola, il gruppo Dovere Civico interroga il sindaco su ritardi e aumento dei costi per la scuola media 

redazione 3 settimane fa

Airola, imprenditore accusato di aggressione a poliziotti torna in libertà: revocato anche l’obbligo di dimora

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Alloggi popolari e canoni di locazione, il Sunia: ‘La Regione rivedrà il meccanismo di calcolo’

redazione 37 minuti fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 1 ora fa

“Salve Madre Santa”: preghiera, musica e gioia a Cerreto Sannita con il Coro ‘Madonna della Libera’

redazione 2 ore fa

Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 2 ore fa

Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

redazione 9 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 11 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.