fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Che Benevento a Torino! Prima la magia di Ciciretti, poi la Juve ribalta il match

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Juventus trova tre punti soffertissimi rimontando da 0-1 contro il Benevento, ultimo in classifica a quota 0 punti. Le reti di Higuain e Cuadrado ribaltano la magia su punizione di Ciciretti ed evitano uno scivolone storico alla squadra di Allegri, che comunque ha avuto numerose occasioni nel corso della partita. Rimangono invece fermi al palo i giallorossi, che rimediano la dodicesima sconfitta in altrettante giornate ma escono a testa decisamente alta dall’Allianz Stadium.

LA CRONACA – Al 3’pt subito Juve in avanti: fraseggio tra Dybala e Higuain, la conclusione di sinistro da fuori area dell’ex palermitano viene respinta da un difensore. Al 7’pt Rugani salta e prova a incornare il pallone proveniente dal calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa è altissimo. All’8’pt Higuain prova a mettere in mezzo un traversone dalla destra che viene sporcato da un difensore, Brignoli per non farsi ingannare dalla traiettoria particolare interviene con i pugni e mette in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Marchisio prova a calciare da fuori area, tiro impreciso che sbatte contro i tabelloni pubblicitari a fondo campo.

Al 13’pt padroni di casa pericolosissimi: Douglas Costa mette un cross teso dalla sinistra, Brignoli interviene sul pallone e lo devia sul palo della propria porta, rischiando l’autogol. Al 15’pt nuova occasione per la Signora: Douglas Costa fa partire un sinistro improvviso appena dentro l’area, con la palla che sbatte sulla parte inferiore della traversa mentre Brignoli, pietrificato, guardava il pallone. Al 18’pt Ciciretti arriva per primo su un pallone vagante sulla trequarti juventina e viene steso da Alex Sandro. Punizione per il Benevento secondo Abisso. Sul pallone va lo stesso numero 10, che fa partire un sinistro meraviglioso pennellando una punizione perfetta da oltre 25 metri, con Szczesny che rimane immobile a guardare il pallone infilarsi in rete. Benevento in vantaggio all’Allianz Stadium.

Al 22’pt si fanno vedere di nuovo i padroni di casa: cross dalla sinistra, Antei sbuccia il pallone e Djimsiti, sorpreso dall’errore del compagno, rischia di infilare nella propria porta. Per fortuna del Benevento, Brignoli è lesto a bloccare il pallone. Al 28’pt Juventus ancora vicina all’1-1 con un tiro di destro di Cuadrado che viene deviato in tuffo dal provvidenziale intervento di Di Chiara. Al 31’pt ancora Juve: Matuidi recupera palla, probabilmente commettendo fallo, ma Abisso non fischia e lascia proseguire. Dybala serve Cuadrado in area, ma il colombiano a tu per tu con Brignoli spreca tutto calciando incredibilmente alto. Al 34’pt straordinaria parata di Brignoli, che dice di no a Dybala su un tiro dall’altezza del dischetto, dopo che l’argentino aveva dribblato bene due avversari.

Altra palla gol pazzesca per i piemontesi. Al 41’pt i campioni d’Italia vicinissimi al pareggio: cross dalla destra per Higuain, che è bravissimo a mettere il pallone all’indietro con una sponda di testa, ma Dybala da pochi metri calcia clamorosamente a lato col mancino.

E’ un assedio bianconero: al 42’pt Higuain calcia male dall’altezza del dischetto, col pallone che viene ribattuto di testa da un difensore in scivolata. Al 45’pt punizione di Dybala ma Brignoli è attento e blocca centralmente. Al 48’pt, a tempo scaduto, punizione di Douglas Costa: sinistro potente verso il secondo palo, ma il portiere giallorosso salva con i pugni.

LA RIPRESA – Al 3’st subito pericolosa la Juve: punizione di Higuain, che calcia cercando l’incrocio dei pali, ma la palla termina fuori di un metro abbondante. Al 12’st però la Juve trova il pareggio: tutto nasce da un bel cross dalla destro di De Sciglio, Matuidi è intelligente ad appoggiare il pallone all’indietro con una sponda di testa e Higuain come al solito è un rapace in area di rigore, girando il pallone in rete col sinistro.

Al 15’st doppia occasione da gol per la Juventus: prima ci prova Cuadrado con un sinistro teso che viene respinto da Brignoli, poi Higuain è il primo ad arrivare sul pallone vagante ma non riesce a deviarlo in rete, con la sua conclusione che viene smorzata da un difensore e poi bloccata dal portiere ex Ternana. Al 17’st cross dalla destra su cui si avventa Matuidi, il suo colpo di testa però termine oltre la traversa. Al 20’st la Juve passa in vantaggio: cross perfetto di Alex Sandro dalla sinistra a leggere il taglio dal fronte opposto di Cuadrado, che è bravo ad anticipare tutti arrivando da dietro e impatta in maniera perfetta con la testa, non lasciando scampo a Brignoli. Al 26’st la grande reazione del Benevento, che per poco non acciuffa lo storico pari: Cataldi cerca il gol con una conclusione al volo da 40 metri colpendo il pallone direttamente da una rimessa laterale sulla fascia sinistra, pallone che termina non lontano dal palo opposto. Brividi sulla schiena di Szczesny.

A 13’ dal termine tentativo di Alex Sandro da lontanissimo, palla che si impenna e termina alta. Allo scadere bell’assist di tacco di Higuain per Bentancur, la sua conclusione dal limite dell’area viene deviata in tuffo da Brignoli che gli nega il primo gol in bianconero. Nel recupero Mandzukic perde palla sulla trequarti, Ciciretti la recupera e prova la conclusione, tiro ribattuto in calcio d’angolo.

E’ l’ultima azione del Benevento, alla ricerca dello storico pareggio e del primo punto in serie A: dal corner Ciciretti scodella il pallone in mezzo dalla bandierina, allontana Szczesny con i pugni. Finisce così: la Juve vince 2-1 contro il Benevento, ma quanta sofferenza.

Juventus-Benevento 2-1 (risultato finale)

Juventus: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Cuadrado (36’st Bernardeschi), Marchisio, Higuain, Dybala (42’st Bentancur), D.Costa (33’st Mandzukic), Alex Sandro, Matuidi, Rugani. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Khedira, Barzagli, Howedes, Asamoah, Lichysteiner, Sturaro. All. Allegri

Benevento: Brignoli, Djimsiti, Cataldi (42’st Parigini), Ciciretti, Chibsah, Viola, Di Chiara, Venuti, Lazaar (16’st Lombardi), Antei, Armenteros (24’st Coda). A disp.: Belec, Letizia, Del Pinto, D’Alessandro, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Puscas, Gravillon. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Abisso di Palermo

Reti: 19’pt Ciciretti (B); 12’st Higuain (J); 20’st Cuadrado (J)

Note: ammoniti Marchisio e Higuain (J); Chibsah, Antei e Cataldi (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 56 minuti fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 1 ora fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

redazione 6 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 7 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 7 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 8 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content