SANNIO
Alternativa Popolare replica al Pd: “Ottima iniziativa di Nacar su Alta Capacità”

Ascolta la lettura dell'articolo
Se sul piano locale qualcuno soffre la nostra iniziativa politica, si sente delegittimato da essa e la interpreta come lesa maestà, evidentemente è un problema di costoro rispetto al ruolo che ricoprono e non di certo nostro…Ciò sarebbe, fra l’altro, un grave esempio di miopia politica dato che sulle grandi questioni territoriali la collaborazione politica ed istituzionale resta la strada migliore per raggiungere i risultati che interessano alla comunità, poco attratta invece da questioni futili e prive di contenuti e da chi vorrebbe essere solo il “primo della classe”.
Se qualche soggetto locale pensa di avere il monopolio su alcune questioni, noi non ci iscriviamo a questa categoria, con autonomia di pensiero e di azione ci differenziamo nettamente da ciò poichè abbiamo un altro stile; per noi conta il risultato da raggiungere e non chi lo raggiunge. È in questa ottica che improntiamo la nostra azione, guardando all’interesse delle comunità e non a chi dovrà indossare le medaglie, ed è con questi obiettivi che continueremo a lavorare.
Siamo meravigliati di come il Pd, con cui governiamo anche nel Sannio in tanti Enti, possa prestare il fianco ad un dibattito vuoto e di basso livello. Una questione – conclude il coordinamento provinciale Ap – che se non fosse da circoscrivere ad una scomposta reazione, fuori dalle righe e meramente locale, imporrebbe una riflessione politica seria sul percorso comune”.