Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, per la Miwa Energia arrivano vittoria e passaggio del turno in Coppa Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buona la prima per la Miwa Energia Cestistica Benevento che al “Mario Parente” ha avuto la meglio sull’Ercolano con il punteggio di 75-64 nel primo turno di Coppa Campania. Un risultato figlio soprattutto di un avvio sprint che ha visto la squadra di coach Annecchiarico chiudere il primo quarto sul 25-12; nel secondo parziale un piccolo calo di tensione non ha pregiudicato comunque l’andamento della contesa, ripresa in mano nel terzo quarto e poi condotta al termine con personalità e convinzione.

Il miglior realizzatore è risultato Cavallaro con ben 32 punti a referto, ma le indicazioni sono quasi tutte positive secondo il trainer sannita: “Si trattava della nostra prima gara ufficiale, era inevitabile qualche passaggio a vuoto. Nonostante questo siamo sempre stati avanti nel punteggio pur avendo sofferto un po’ troppo nei rimbalzi. Inutile girarci intorno, il chiodo fisso è il campionato. Giovedì avremo un’altra amichevole a Maddaloni, mentre sabato il secondo turno di coppa con il Casapulla. Non è il massimo sicuramente avere due impegni così ravvicinati, ma ci aiuterà a trovare la condizione”.

Contro l’Ercolano, uno degli avversari nella serie D al via il 15 ottobre, non sono scesi in campo Ucci e Accettola. Qualche problema fisico, nel corso della gara, per Iarriccio e Romano: “Stiamo lavorando molto – ha proseguito Annecchiarico – ma è chiaro che vorrei il gruppo al completo perché certe assenze condizionano un po’ il lavoro”. Martedì sera la ripresa degli allenamenti dopo due giorni di assoluto riposo. Sarà l’inizio di una settimana molto intensa.

Miwa Energia Cestistica Benevento – Sporting Club Ercolano 75-64 (25-12, 39-49, 59-49)

Lo score dei sanniti: Cavallaro 32, Marino14, Cavalluzzo 9, Iarriccio 9, Romano 6, Cavuoto 4, D’Aronzo 1, Ucci n.e., Spagnuolo, De Martino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 1 anno fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 3 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content