fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, per il Benevento 5 super rimonta e vittoria fuori casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una ripresa da urlo ha permesso al Benevento 5 di espugnare il terreno di gioco dell’Oplontina con i sanniti che erano sotto 3-0 rischiando anche di subire la quarta rete. Ma è nei momenti di maggiore difficoltà che emerge la compattezza del gruppo e pur senza due pedine importanti come gli squalificati De Franco e Perugini, dopo un primo tempo giocato in maniera troppo passiva dai sanniti e chiuso con i partenopei in vantaggio 2-0, il riscatto dei giallorossi è partito solo dopo il 3-0, rete subita ad inizio ripresa.

Con un passivo tanto pesante, i ragazzi di mister Corino sono stati bravi a tenere botta evitando il poker ed il 3-1 di Aquino ha poi dato il via alla clamorosa rimonta del Benevento 5 che è pervenuto al pareggio con una doppietta del giovane under 19 Muscetti che ha messo in mostra il carattere e la freddezza di un veterano. Sul 3-3 i sanniti, convinti di poter mettere la freccia, hanno trovato il 4-3 con Griffini sugli sviluppi di uno schema e quasi sul suono del gong ci ha pensato l’estremo difensore Prozzillo a blindare la vittoria respingendo un calcio di rigore.

Per i giallorossi c’è stato quindi ancora da soffrire con il forcing finale dei napoletani, ma a differenza di quanto era accaduto contro la Junior Domitia, questa volta la zona Cesarini non è stata fatale ad un Benevento 5 che ha così ottenuto la seconda vittoria consecutiva in trasferta del campionato.

SPOGLIATOI – “La prima cosa che mi preme sottolineare – ha affermato il dg Antonio Collarile – è che abbiamo ottenuto questa vittoria con ben sette under in distinta, sintomo che i nostri giovani ormai sono pronti per dire la loro in un torneo difficile come la serie C1 è c’è quindi da essere molto fiduciosi in ottica futura in vista di un inevitabile ricambio generazionale. Nel primo tempo abbiamo giocato ad un ritmo troppo basso ma nella ripresa, dopo il 3-0, i ragazzi si sono guardati negli occhi e da lì è partita la rimonta. Se non hai un gruppo coeso e che rema tutto dalla stessa parte una gara così non la recuperi e voglio fare il mio plauso a tutta la squadra ed all’allenatore per l’ottimo lavoro fatto. Io sono convinto che abbiamo i mezzi per giocarcela contro chiunque in un torneo dove non vedo compagini materasso. La squadra, a fine gara, ha voluto dedicare questa vittoria al nostro portiere Mauro Serino al quale è da poco è venuta a mancare la nonna, ma il ragazzo ha sempre visto il Benevento 5 come una grande famiglia ed è voluto lo stesso essere presente alla trasferta dando il suo contributo alla causa”.

Serie C1 – 3a giornata
OPLONTINA 3
BENEVENTO5 4

BENEVENTO5: Prozzillo, Impronta, Guerrera, Iannelli, Villani, D’Amico, De Simone, Aquino, Muscetti, Ascione, Griffini, Serino M. All.: Corino

ARBITRI: Califano di Nocera Inferiore e Colucci di Frattamaggiore

RETI: 1’pt Lauria (O), 10’pt Brillante (O), 1’st Cirillo (O), 8’st Aquino (B), 11′ e 14’st Muscetti (B), 16’st Griffini (B).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Benevento, allarme del SINAPPE: “Condizioni operative inaccettabili per la Polizia Penitenziaria”

redazione 18 minuti fa

Rotary Club Valle Telesina, grande partecipazione al seminario formativo sulla pianificazione strategica

redazione 25 minuti fa

Per San Lorenzo Maggiore è storia: la Statua di San Lorenzo Martire arriva in Vaticano per la benedizione di Papa Leone

redazione 1 ora fa

Procaccini nominato commissario cittadino di Forza Italia a Paupisi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, Erminia Mazzoni: “Nessuna mia candidatura, ma pieno sostegno ai valori storici DC e a proposta di Cirielli”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 15 ore fa

Incidente stradale alle porte di Benevento: due feriti

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Regionali, Boccalone a sostegno di Cirielli: ‘Ridare centralità ai nostri territori’. Priorità a sanità e ambiente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content