fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

I materiali e gli strumenti migliori per tutti gli artisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Negli ultimi anni sembra essersi risvegliato un generale interesse per le opere d’arte e gli artisti in generale, siano essi professionisti del settore o semplici appassionati che coltivano questo tipo di hobby.

L’era del digitale e di internet ha portato alla ribalta del pubblico migliaia artisti più o meno famosi e una miriade di amatori che, grazie ai nuovi media sono riusciti ad emergere dall’anonimato e raggiungere ammiratori ai quattro angoli del pianeta.

I social sono oramai ricchi di pagine e profili di artisti di professione e non che pubblicano foto delle proprie opere, work in progress dei progetti personali, gallerie fotografiche che attirano l’attenzione non solo di conoscenti ed amici ma anche delle persone più disparate che condividono l’amore per l’arte in generale ed in particolar modo per dipinti e quadri che spesso, l’artista in questione, riesce a vendere proprio grazie al tam tam social che rimbalza per tutto il globo foto ed immagini di queste realizzazioni.

L’ambiente quasi ermetico ed elitario delle gallerie d’arte e la non rara timidezza o il disagio ad organizzare una propria mostra personale da parte di pittori che meriterebbero palcoscenici ben più importanti delle pareti della propria abitazione o studio, viene saltato tout court grazie a social, piattaforme online di condivisione di video ed immagini, cataloghi digitali o gallerie 2.0 che consentono a chiunque di inserire i propri capolavori e, dietro un piccolo compenso sul prezzo che ogni autore stabilisce per la vendita nell’eventualità resti colpito dall’opera e decida di acquistarla.

La vastità del pubblico che questi sistemi riescono a raggiungere è impressionante, tanto che non sono rari i casi di pittori che riescono a “piazzare” le loro opere ad appassionati e collezionisti con incassi di tutto rispetto, diventando poi artisti conosciuti e ricercatissimi.

Anche coloro che si dedicano alla pittura per hobby possono avere buone chance per farsi conoscere oppure riuscire a vendere lavori personali, perché, sia chiaro, esisterà sempre qualcuno a cui piacerà quel particolare quadro e desidererà averlo per sé magari per appenderlo sopra il divano o perché la particolare composizione cromatica si abbina alla perfezione al proprio arredamento. Magari gli “incassi” non saranno stratosferici ma permetteranno comunque di coprire o ammortizzare i costi affrontati per reperire materiali e supporti come tele, pennelli, colori eccetera.

Con il fiorire degli artisti sul web e di tutte queste piattaforme che potremmo definire quasi di mecenatismo digitale, sono fiorite una miriade di realtà, sempre operanti online, che sono in grado di fornire a tutti gli artisti i materiali e gli strumenti migliori necessari per esprimere il proprio talento e la propria creatività.

Che si sia pittori ed artisti di professione o semplici appassionati che sono riusciti a trovare il proprio pubblico di ammiratori, diversi store online come per esempio il fornitissimo MomArte sono in grado di fornire una svariata offerta di materiali, strumenti, matite, pennelli, colori per pittura delle migliori marche e tanto altro.

Questo e-shop, fatto da artisti e per gli artisti, con l’occhio attento al rapporto qualità/prezzo, risponde alle più svariate esigenze di ogni tipo di pittura con prodotti di qualità per la pittura ad olio, quella a tempera o con colori acrilici, per la tecnica ad acquerello, senza dimenticare colori a spray, inchiostri, medium, pennelli di ogni genere e per ogni utilizzo, tele e supporti vari.

Affidarsi a professionisti del settore è il modo migliore di ritrovarsi ad usare il top che il mercato ha da offrire con la sicurezza, come nel caso dei colori per pittura, di una resa cromatica sempre eccellente che permetterà a tutti, pittori professionisti e semplici appassionati di far conoscere i propri capolavori, magari per mezzo di una semplice foto, che normalmente non riesce a catturare tutta la vibranza cromatica e le piene tonalità che affascineranno di sicuro chi, magari a sorpresa, deciderà di portarsi a casa l’opera di uno sconosciuto artista che grazie al web riesce a raggiungere il proprio posto al sole.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Antonio Volpone con il suo progetto “Ibidem and Friends” sarà a ‘Vulcano Contemporaneo’

redazione 3 settimane fa

“L’arte come riscatto sociale nei piccoli comuni”: il progetto di Irene Macalli diventa libro

redazione 3 settimane fa

Morcone, calato il sipario sulla II Edizione di RaRo Festival del Lavoro Creativo&Culturale

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Art Bonus, un’alleanza per la cultura. Mastella agli imprenditori: “Ogni anno un progetto per Benevento”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 6 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 8 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 8 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 8 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 8 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content