fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 settembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO
E’ partito dalla sede centrale dell’istituto “Bosco Lucarelli” il tour nelle scuole cittadine del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, accompagnato dall’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete e da alcuni consiglieri comunali per inaugurare ufficialmente il nuovo anno scolastico 2017/2018. Dense di auspici per il futuro dei giovani studenti le parole del primo cittadino che ha rimarcato l’importanza dell’apprendimento e dello studio come strumento di crescita individuale e sociale.

DROGA, SCARCERATO IL 16ENNE DI APICE
Scarcerato il minore di origini rumene, residente ad Apice, tratto in arresto lo scorso venerdì con l’accusa di spaccio e detenzione di circa 45 grammi di hashish, già suddivisa in dosi. Nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al Gip del Tribunale per i minori di Napoli, è stata accolta la tesi difensiva dei legali Vittorio Fucci jr. e Stefano Melisi. Il 16enne  è stato ora riaffidato ai genitori.

INAUGURATA LA MOSTRA L’APPIA RITROVATA
“Benevento è il baricentro della via Appia, il grande bivio, un luogo che oggi viene avvertito come periferia dell’Italia e invece ne è uno dei centri pulsanti”. Sono le parole del giornalista triestino, Paolo Rumiz, pronunciate ieri in occasione dell’inaugurazione presso il Complesso San Vittorino della mostra fotografica, documentaria e multimediale dal titolo “L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi”, prodotta dalla Società Geografica Italiana e promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che ha fatto già tappa a Roma e Santa Maria Capua Vetere.

FORESTALI: ANTICIPAZIONE DELLA PROVINCIA
Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha disposto per una anticipazione di cassa a favore degli operai forestali a tempo determinato ed indeterminato dell’Ente. Il provvedimento che mobilita 500mila euro consentirà di provvedere anche all’acquisto dei beni indispensabili per il funzionamento dei Servizi della forestazione, comprese le visite mediche e le analisi cliniche. Periodicamente la Provincia di Benevento, che è delegata alla gestione di tale servizio, deve ricorrere a queste anticipazioni di cassa a causa del ritardo con il quale la Regione provvede a pagare gli emolumenti contrattuali ai forestali.

PODISMO: RITORNA XCORRERE LA STORIA
A Benevento ritorna l’appuntamento con la cultura e il podismo. Il 23 settembre, infatti, sarà la notte della VI edizione di “XCorrere la Storia”, la gara podistica di 10 chilometri che si snoda tra le vie del centro storico del capoluogo sannita. Un evento promosso dall’associazione Podismo Benevento e realizzato in collaborazione con il Comune, l’Usacli e la Fidal. La gara sarà anche valida per il Gran Prix regionale della federazione e come VII tappa di “Corrisannio”. Oltre 500 gli atleti attesi alla partenza della gara notturna che, però, rappresenta solo una parte del programma che prevede incontri e seminari medici, divertimento con la “Notte delle Streghe” ed una gara per i più piccoli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Condannato per associazione mafiosa: arrestato a Benevento 33enne catanese

redazione 6 minuti fa

Benevento, colpisce con un pugno l’auto dei carabinieri nel parcheggio del supermarket: denunciato 39enne trovato anche con coltello

redazione 13 minuti fa

Lo Studio Legale Basile & Partners premiato ai Le Fonti Awards 2025 di Milano: eccellenza nel Diritto Civile

redazione 22 minuti fa

Acqua pubblica, il GT Montesarchio-Valle Caudina a Fico: “Bloccare gara per il socio privato di Sannio Acque Srl”

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Condannato per associazione mafiosa: arrestato a Benevento 33enne catanese

redazione 6 minuti fa

Benevento, colpisce con un pugno l’auto dei carabinieri nel parcheggio del supermarket: denunciato 39enne trovato anche con coltello

redazione 2 ore fa

Paolisi, tragico impatto sull’Appia: perde la vita un 58enne in bicicletta

Marco Staglianò 4 ore fa

Fico come Boniperti: vincere è l’unica cosa che conta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content