fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 settembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO
E’ partito dalla sede centrale dell’istituto “Bosco Lucarelli” il tour nelle scuole cittadine del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, accompagnato dall’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete e da alcuni consiglieri comunali per inaugurare ufficialmente il nuovo anno scolastico 2017/2018. Dense di auspici per il futuro dei giovani studenti le parole del primo cittadino che ha rimarcato l’importanza dell’apprendimento e dello studio come strumento di crescita individuale e sociale.

DROGA, SCARCERATO IL 16ENNE DI APICE
Scarcerato il minore di origini rumene, residente ad Apice, tratto in arresto lo scorso venerdì con l’accusa di spaccio e detenzione di circa 45 grammi di hashish, già suddivisa in dosi. Nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al Gip del Tribunale per i minori di Napoli, è stata accolta la tesi difensiva dei legali Vittorio Fucci jr. e Stefano Melisi. Il 16enne  è stato ora riaffidato ai genitori.

INAUGURATA LA MOSTRA L’APPIA RITROVATA
“Benevento è il baricentro della via Appia, il grande bivio, un luogo che oggi viene avvertito come periferia dell’Italia e invece ne è uno dei centri pulsanti”. Sono le parole del giornalista triestino, Paolo Rumiz, pronunciate ieri in occasione dell’inaugurazione presso il Complesso San Vittorino della mostra fotografica, documentaria e multimediale dal titolo “L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi”, prodotta dalla Società Geografica Italiana e promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che ha fatto già tappa a Roma e Santa Maria Capua Vetere.

FORESTALI: ANTICIPAZIONE DELLA PROVINCIA
Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha disposto per una anticipazione di cassa a favore degli operai forestali a tempo determinato ed indeterminato dell’Ente. Il provvedimento che mobilita 500mila euro consentirà di provvedere anche all’acquisto dei beni indispensabili per il funzionamento dei Servizi della forestazione, comprese le visite mediche e le analisi cliniche. Periodicamente la Provincia di Benevento, che è delegata alla gestione di tale servizio, deve ricorrere a queste anticipazioni di cassa a causa del ritardo con il quale la Regione provvede a pagare gli emolumenti contrattuali ai forestali.

PODISMO: RITORNA XCORRERE LA STORIA
A Benevento ritorna l’appuntamento con la cultura e il podismo. Il 23 settembre, infatti, sarà la notte della VI edizione di “XCorrere la Storia”, la gara podistica di 10 chilometri che si snoda tra le vie del centro storico del capoluogo sannita. Un evento promosso dall’associazione Podismo Benevento e realizzato in collaborazione con il Comune, l’Usacli e la Fidal. La gara sarà anche valida per il Gran Prix regionale della federazione e come VII tappa di “Corrisannio”. Oltre 500 gli atleti attesi alla partenza della gara notturna che, però, rappresenta solo una parte del programma che prevede incontri e seminari medici, divertimento con la “Notte delle Streghe” ed una gara per i più piccoli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 8 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 15 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content