CRONACA
Finto funzionario Inps le ruba duemila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano purtroppo le truffe a danno di persone anziane ad opera di uomini senza scrupoli che usando i più fantasiosi escamotage riescono a farsi consegnare dalle vittime anche ingenti somme.
Quest’oggi è toccato ad un’anziana signora, classe 1922, che ha accolto nella sua abitazione di via Cassella a Benevento un uomo che si era spacciato per un funzionario dell’Inps.
Mediante il raggiro il truffatore è riuscito a spillare alla povera malcapitata duemila euro in contanti.
Meccanismi contributivi, problematiche legate alla pensione da risolvere tempestivamente, sono stati probabilmente questi gli argomenti su cui ha fatto leva l’uomo per ottenere la consistente cifra.
La Questura di Benevento sta ora lavorando per identificare il malvivente a seguito della denuncia per truffa contro ignoti presentata dall’anziana donna.
Gli agenti hanno inoltre lanciato un appello ai cittadini sottolineando che i truffatori sono persone molto scaltre, parlano e si vestono distintamente per questo non è affatto difficile cadere nella loro trappola. È necessario quindi prestare molta attenzione affinchè episodi del genere non si verifichino.