Featured
Tocco Caudio, Gigi D’Alessio in tour a fine settembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Gigi D’Alessio ritorna nel Sannio. Il 28 settembre sarà a Tocco Caudio con il suo tour live 2017. L’appuntamento – con ingresso libero – è in piazza Municipio per festeggiare i santi Cosma e Damiano. Un concerto importante, quello di D’Alessio, organizzato grazie alla direzione artistica di Tonino Fusco, noto a tutti come il cantautore nostrano Gitano, che negli anni passati ha partecipato a ben due edizioni del Festival di Sanremo.
A marzo D’Alessio era stato ospite di un firmacopie affollatissimo presso il centro commerciale “Buonvento” di Benevento.
In valle vitulanese il famoso artista partenopeo riproporrà vecchi successi, ma anche i nuovi brani contenuti nell’ultimo album 24 febbraio 1967 (come la sua data di nascita), uscito il 24 febbraio 2017 proprio in occasione dei suoi 50 anni. Nei mesi scorsi il cantante ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano “La prima stella”, dedicato alla madre, primo singolo del recente lavoro discografico.
Per quanto riguarda la festa dei SS. Cosma e Damiano, ricco sarà il programma religioso e culturale, messo in piedi grazie al lavoro ed il supporto del comitato festa locale: previsti il cammino penitenziale dei “battenti scauzi a Santo Cosimo” e la rievocazione del miracolo del pastorello con la sceneggiatura interamente scritta dallo stesso Gitano.