ENTI
Festa della Repubblica, il programma delle celebrazioni a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo 2 giugno si svolgerà la celebrazione del 71° anniversario della Fondazione della Repubblica. Le celebrazioni a Benevento prevedono l’inizio in piazza Castello, alle ore 10, con la rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti.
A seguire la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del prefetto Galeone, le allocuzioni del presidente della Provincia, del sindaco di Benevento e dell’arcivescovo metropolita nonché il dispiegamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo con l’esecuzione dell’inno nazionale a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”. L’ammainabandiera è prevista per le ore 17:30.
Nella Villa Comunale ci sarà invece il concerto della Fanfara dei Carabinieri e la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Capo dello Stato a: Giuseppe Lubrano, Fabio Ruotolo, Benito Bartemucci, Fiorentino Boniello, Salvatore Ercolino, Donato Calabrese, Fioravante Bosco, Luigi Moscatiello, Donato Maiella, Massimo Contini, Roberto Falco, Antonio Lavorgna, Paolo Malatesta, Vincenzo Caruso, Francesco Damiano, Emilio Pigna, Salvatore Rinaldi, Vincenzo Solla, Carmine Varricchio, Alfonso Guarino, Domenico Zaino, Costantino Sifone, Nicola Ianniello. Una medaglia d’onore sarà conferita infine agli eredi di Vincenzo Fucci.