CULTURA
Miss Mondo Italia, la modella sannita Oropallo approda alle semifinali di Gallipoli

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è anche una sannita tra le dodici campane ancora in corsa per Miss Mondo Italia. Si tratta di Veronica Oropallo, studentessa e modella 22enne di Moiano, che ha conquistato la semifinale nazionale del noto concorso di bellezza, ormai divenuto ultracinquantennale.
Il verdetto è arrivato nella serata di ieri a Giugliano in Campania, dove era stata organizzata la finalissima regionale, condotta da Antonio Esposito e Giulia Montanarini, vinta dalla partenopea Anna D’Antonio.
La bella Veronica, in qualità di pre-finalista nazionale, rappresenterà la Campania alla successiva tappa di Gallipoli, in programma dal 28 maggio all’11 giugno prossimo.
La tappa di ieri, nella galleria del centro Auchan e con le coreografie di Rosanna Giaquinto, è stata promossa dalla direzionale del centro commerciale con la collaborazione tecnica dell’Ag Production di Giuseppe Puzio, esclusivista campana di Miss Mondo. Della giuria hanno fatto parte, oltre ai dirigenti del parco commerciale: Giada Tropea, Miss Mondo 2016; Flavio Zerella di “Temptation Island”; il cabarettista Mino Abacuccio di “Made in Sud”; le modelle Francesca Covino, Caterina Di Fuccia e Federica Petrillo (tutte e tre già finaliste nazionali del concorso); l’ex procuratore capo della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore; la presidente dell’associazione Onlus “Donare è …amore”, Pina Pascarella; gli esponenti del main sponsor Svapoweb e vari giornalisti.
Foto: Alfonso Abbatiello