fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

‘Dal Togo ti arrivano 8 milioni di dollari’… magari!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"A chi non farebbe piacere ricevere 8 milioni di dollari? Avere la notizia su face book potrebbe comportare, soprattutto per chi ha patologie cardiache, anche spiacevoli conseguenze. Bando agli scherzi, è capitato di ricevere, a me in prima persona, – scrive appunto Luigi La Monaca, presidente di Ekoclub International – una mail che mi comunicava di aver ricevuto un lascito di 8 milioni di dollari da un fantomatico parente residente nel TOGO. Il testo della mail è riportato di seguito:

Kola Ogidi 28 marzo alle ore 21.47 Segnala

Dear Luigi La Monaca,

I would like you to indicate your interest for a bank transfer of $8.5 Million dollars left behind by my late client Engr. K. H. Monaca, with a bank here in my country Lome-Togo West Africa. So I need this fund to be release and transferred into your bank account.

Our sharing ratio stands 40% for you and 60% for me. Contact me at (barrk_ogidi@yahoo.com) for more details.

If you are capable kindly forward your e-mail address and telephone number to me at (barrk_ogidi@yahoo.com) to enable me to send the full details and attach the legal documents to you via your e-mail box for your better understanding.

Forward your E- mail address……… and Mobile number……….to me at (barrk_ogidi@yahoo.com) and also call me on telephone immediately for urgent notification +228-852-68-05.

Waiting to hear from you urgently.

Regards.

Barrister. Kola Ogidi. Esq.
+228-852-68-05

TRADUZIONE
(! Kola Ogidi 28 marzo Alle ore 21,47 Segnala
Caro Luigi La Monaca,

Vorrei a indicare il proprio interesse per un bonifico bancario di $ 8,5 milioni di dollari lasciati dal mio cliente Engr tardi. KH Monaca, con una banca qui nel mio paese Lome, Togo Africa occidentale. Quindi ho bisogno di questo fondo da rilasciare e trasferito nel tuo conto bancario.

Il nostro rapporto rappresenta la condivisione del 40% per voi e 60% ??per me. Contattatemi al numero (barrk_ogidi@yahoo.com) per maggiori dettagli.

Se sei in grado cortesemente trasmettere il vostro indirizzo e-mail e numero di telefono a me (barrk_ogidi@yahoo.com) che mi permettesse di inviare tutti i dettagli e allegare i documenti legali a voi tramite la vostra casella e-mail per la vostra comprensione migliore.

Inoltra il tuo indirizzo e-mail ……… e numero di cellulare ………. a me(barrk_ogidi@yahoo.com) e mi ha anche chiamata sul telefono immediatamente perla notifica urgente +228-852-68-05.

In attesa di sentire da voi con urgenza.

Saluti.

Barrister. Kola Ogidi. Cav.
+228-852-68-05)
 

Naturalmente si tratta di una grossa truffa, al momento del contatto con il fantomatico Barrister Kola Ogidi, viene fatta una richiesta di soldi per il disbrigo pratiche e per una provvigione al truffatore per il suo interessamento!

Amici di facebook attenzione a non cadere in queste trappole, Ekoclub International vi esorta ad ignorare completamente simili offerte o comunicazioni simili. Purtroppo nelle caselle di posta elettronica se ne vedono di tutti i colori, ricordatevi che i rapporti con le banche e con gli istituti di credito o con le agenzie di servizi si tengono unicamente allo sportello dei loro uffici.

Se proprio non potete fare a meno di rispondere, fate come ho fatto io:

RISPOSTA
Luigi La Monaca 30 marzo alle ore 10.16
This message had to send him on April 1, then you are in Italy or jokes, fraud disguised! Best wishes, and repent!

TRADUZIONE
(Questo messaggio avreste dovuto inviarlo il 1 aprile, allora in Italia si fanno gli scherzi o le truffe mascherate. I migliori auguri, e pentiti)!"

 

 

Annuncio
2 Commenti

2 Comments

  1. Trevor89

    24 Dic, 2016 a 5:55

    Sono stato contattato anche io dal togo dal signor battister Bruno Uma….solo che a me non hanno chiesto soldi ma mi hanno chiesto solo i dati e di conseguenza sono stato contattato dalla Banque atlantique (banca di reale esistenza) che mi ha chiesto vari documentazioni più la presenza fisica nel loro paese per firmare personalmente. Io ho reso ben noto di non poter andare nel loro paese E lì è subentrato l’vvocanto della banca che mi ha chiesto 1.800$ per firmare al posto mio…soldi che a detta loro non verrano trattenuti fino al completamento della transazione. ATTENZIONE RAGAZZI!!!! Io ho immediatamente bloccato la questione. Ma questi “signori” cambiano continuamente metodi e modi di fare. OCCHIO!

  2. Draisuc Maria Mirabela

    22 Nov, 2018 a 21:51

    anche io sono stata truffata. .purtroppo io ho mandato i soldi perché sa società di chiama sewfinanx in collaborazione con bnp paribas e sono caduta nella loro trappola….un certo sig.Erwin. .un notaio…Jean Luis villoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

CampaniAlleva, Cia: ‘Sulla tracciabilità latte di bufala ci sono criticità’

Christian Frattasi 7 mesi fa

La piaga delle fake news e l’utilizzo dell’IA nel giornalismo moderno: all’Unisannio focus del Corecom

redazione 3 anni fa

Campagna elettorale, chi ha speso di più sui social? Moretti primo in ‘sponsorizzate’

redazione 3 anni fa

Solidarietà, divertimento e tradizione: a Benevento la tombola si giocherà on line

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 1 ora fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 3 ore fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 4 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 7 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content