fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 28 aprile 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALIES, IL COMUNE SI RIPRENDE L’AREA
Il Comune di Benevento è tornato ufficialmente in possesso del Malies. La consegna delle chiavi e la sigla del documento per la cessione dell’immobile è avvenuta, questa mattina, alla presenza di due rappresentanti della società e del dirigente ai Lavori pubblici di Palazzo Mosti, Maurizio Perlingieri. Si tratta di un primo passo, ma non certo della soluzione definitiva di una vicenda che ormai si trascina da anni.

MASTELLA OSPITA IL SINDACO DI CASERTA
Beni culturali, trasporti pubblici, punti di forza e criticità. E’ stato un incontro a 360 gradi quello che è avvenuto, questa mattina, a Palazzo Mosti tra il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, e il collega di Caserta, Carlo Marino. “Si è trattato di un incontro particolarmente proficuo e costruttivo – ha detto il sindaco sannita -. C’è stata piena convergenza sull’analisi delle criticità che attanagliano le nostre rispettive realtà”.

BENEVENTO, SEQUESTRATO 2 CENTRI DI ACCOGLIENZA
Un immobile realizzato in assenza del necessario permesso di costruire e un altro con un falso attestato di agibilità, in assenza dunque delle certificazioni prescritte dalla legge. Per questo motivo questa mattina il Nas Carabinieri di Salerno, coadiuvato dai colleghi del Comando Provinciale di Benevento, hanno eseguito due sequestri preventivi, emessi da Gip del Tribunale del capoluogo sannita, in due centri di prima accoglienza per migranti di via Ponticelli, a Benevento, e a Durazzano, in via Manzoni. Nel mirino dei magistrati sei persone, gravemente indiziate – a vario titolo – dei reati di inadempienza di contratti di pubbliche forniture, atto falso e violazioni al Testo Unico sull’edilizia.

DEGRADO A VIA AVELLINO, LA DENUNCIA DEI RESIDENTI
Vegetazione alta e pericolo investimenti in via Avellino, alla periferia di Benevento. E’ quanto denuncia un gruppo di residenti che ha inviato nei giorni scorsi una lettera alla nostra redazione per lamentare lo stato di incuria di un tratto stradale, divenuto ormai impraticabile. Chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale per il taglio di foglie ed erba presenti lungo il vialone e intorno agli alberi: la fitta vegetazione, infatti, rende il marciapiede non percorribile.

MANIFESTI ABUSIVI, DENUNCIATI 6 GIOVANI
Stampa clandestina, il reato per chiunque pubblichi uno stampato senza registrazione o dove non risulti il nome dell’editore né quello dello stampatore. Questa l’accusa nei confronti di sei giovani, provenienti dall’hinterland partenopeo, fermati nella tarda serata di ieri a Benevento dagli agenti della Squadra Volante. Nel corso dell’ispezione è stata anche trovata della droga destinata ad uso personale e un coltello di fattura artigianale: per il possessore è scattata la denuncia e la segnalazione in Prefettura come assuntore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 8 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 9 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 9 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 12 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 13 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 13 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content