POLITICA
Corsa alla segreteria Pd, Del Vecchio spiega la lista a sostegno di Matteo Renzi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Avanti – fa notare Del Vecchio – perché è importante inaugurare una stagione nuova partendo dal progetto già avviato in questi anni in una cornice di rinnovato riformismo. Insieme perché solo un partito in cui far crescere insieme ciò che è diverso può dare risposte ai bisogni che emergono.
La diversità di idee, visioni e proposte avanzate da chi proviene dal popolarismo cattolico e dall’anima di sinistra rappresenta una ricchezza. Il mio auspicio è pertanto quello che il Partito Democratico resti coeso perché come ha auspicato in molteplici occasioni Maurizio Martina è oggi preziosa quella diversità nell’unità che non è solo possibile ma necessaria.
La sinistra del Partito, quella che più mi caratterizza e che è rappresentata da Maurizio Martina, potrà avere un ruolo di protagonista in questa nuova linea politica che si andrà a definire il prossimo 30 aprile solo se non deciderà di rappresentare una minoranza ma valorizzerà il Pd come luogo privilegiato di discussione ed elaborazione politica”.