POLITICA
Barbara Pellegrini nominata vice segretario cittadino giovanile

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario provinciale Udeur-Popolari Per Il Sud Benevento, Vittorio Fucci ha convocato un incontro con il movimento Giovanile cittadino – per discutere degli obiettivi programmatici – al quale hanno presenziato Clemente Mastella, il segretario provinciale giovanile Francesco Maria Rubano, il segretario cittadino giovanile Francesco Pepiciello e tutto il direttivo.
“Da quest’incontro – si legge in una nota – e’ scaturita la volontà di proseguire, con slancio inalterato, il processo di crescita e di radicamento sull’intero territorio cittadino”.
A conclusione è stata ratificata la nomina a Vice Segretario Movimento Giovanile Cittadino,Responsabile Movimento Femminile Giovani e Responsabile alla Formazione, di Barbara Pellegrini, la quale ha dichiarato: ” Entro con immenso orgoglio a far parte dei Giovani Udeur, grazie all’incarico affidatomi, e mi prefiggo l’intento di creare e rafforzare nelle giovani donne la consapevolezza dei propri diritti in modo che partecipino attivamente alle scelte politiche e sociali del loro Paese. Inoltre mi pongo come obiettivo quello di creare un gruppo coeso e incisivo, capace di affrontare le svariate problematiche che interessano il genere. Ci riteniamo persone che detengono quel valore aggiunto per poter dare il meglio alla comunità, siamo donne, mamme, studentesse, lavoratrici e non ci tiriamo mai indietro davanti ai problemi che affrontiamo quotidianamente, abbiamo un senso molto forte della politica: essa è, principalmente, un dovere. In ultimo è bene sottolineare che le donne impegnate in politica dimostrano di avere competenze e preparazione: queste risultano essere le armi vincenti per operare bene in questo campo“.
Francesco Pepiciello, segretario cittadino del movimento giovanile ha sottolineato “ la crescita costante del nostro movimento, che punta a creare una classe dirigente che abbia capacità, valori e voglia di impegnarsi per il bene della città; Barbara Pellegrini, giovane donna laureata in Economia, ha tutte queste caratteristiche”.