fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 aprile 2017

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

POLIZIA, CELEBRATO IL 165° ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE
La Polizia di Stato di Benevento ha dato il via, questa mattina, ai festeggiamenti per il 165° anniversario della sua fondazione. Una cerimonia che si è svolta nel centro storico del capoluogo sannita, ed in particolare all’Arco di Traiano, alla presenza delle principali cariche istituzionali, militari e civili dell’intera provincia. Come annunciato il tema scelto per questi festeggiamenti è stato “Esserci sempre”. Un motto che la Polizia ha voluto assumere a livello nazionale per sottolineare la volontà delle forze dell’ordine di essere sempre più vicini alla popolazione.

IL CONSOLE UCRAINO AL LICEO “RUMMO”
Milioni di ucraini morti per fame attraverso la politica repressiva e coercitiva di Stalin imposta prima con la collettivizzazione della terra e la deportazione o l’eliminazione fisica dei contadini a partire dal 1929 al 1932 e poi dal 1932 al 1933 con una serie di misure che portarono alla requisizione di tutti i generi alimentari e obbligarono il popolo ucraino a cedere allo Stato moscovita il grano: è l’Holodomor, riconosciuto dal Parlamento europeo come genocidio soltanto nel 2008 e oggi tema centrale dell’incontro svoltosi al Liceo scientifico “Rummo” di Benevento alla presenza, tra gli altri del console ucraino a Napoli, Viktor Hamotskyi, nell’ambito del progetto “Scuola Viva”.

BENEVENTO, MANIFESTI CONTRO LA POLIZIA E IL QUESTORE
“165 anni di violenze, torture, soprusi e abusi al servizio degli interessi dei ricchi e dei politici”. Recitano così i manifesti di protesta contro la Polizia di Stato, apparsi questa mattina nella centralissima piazza Risorgimento e in via Perasso, a Benevento. I cartelli, firmati dall’associazione “Capitano A.C.A.B.”, sono stati affissi nella notte sul muro dell’edificio che ospita il Giudice di Pace. Accuse pesanti di bullismo e offese anche al questore Bellassai, che arrivano proprio nel giorno dei festeggiamenti per il 165esimo anniversario dalla fondazione della Polizia.

CORSI DI LINGUA, LE PROPOSTE DI ACT E CTS
Il futuro dei giovani è stato il tema dell’incontro tenutosi stamattina al Centro pastorale giovanile di Benevento e organizzato dal Cts in collaborazione con l’Accademia creativa turismo. L’obiettivo dei due enti è, infatti, quello di promuovere il capitale culturale tramite corsi all’estero di alta formazione per il turismo e intensificare la conoscenza delle lingue straniere. “Il viaggio è un’occasione per scoprire nuove culture, un mezzo per arricchire la propria crescita intellettuale, acquisendo nozioni pratiche e teoriche”, come sostiene Maurizio Di Marco, presidente del Cts. Durante la conferenza la responsabile dell’Act Benevento, Federica Bruno, ha illustrato l’ampio catalogo di programmi per giovani ed adulti offerti dal Centro turistico studentesco giovanile.

VINITALY, SANNIO PROTAGONISTA
La Camera di commercio di Benevento, attraverso la propria azienda speciale Valisannio, rinnova la sua tradizionale presenza al Vinitaly di Verona nell’ambito dell’area espositiva riservata alla provincia di Benevento all’interno del Padiglione (B) della Regione Campania. Vinitaly è riconosciuto tra più importanti eventi al mondo del settore vinicolo ed enologico anche per il maggior impatto mediatico e di pubblico: 4.200 espositori e 157.000 operatori professionali provenienti da 102 paesi diversi. “Una quattro giorni ricca di opportunità – afferma il presidente di Valisannio, Michele Pastore – per una produzione, quella sannita, la cui qualità è sotto gli occhi di tutti e ricca di eccellenze per interpretare da protagonista la scena internazionale di questo prestigioso appuntamento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 7 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 8 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 9 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 5 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 7 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 11 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 13 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content