fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Celebrato il 165° anniversario della Polizia. Il questore Bellassai: “Sannio terra coraggiosa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Polizia di Stato di Benevento ha dato il via, questa mattina, ai festeggiamenti per il 165° anniversario della sua fondazione. Una cerimonia che si è svolta nel centro storico del capoluogo sannita, ed in particolare all’Arco di Traiano, alla presenza delle principali cariche istituzionali, militari e civili dell’intera provincia.

Come annunciato il tema scelto per questi festeggiamenti è stato “Esserci sempre”. Un motto che la Polizia ha voluto assumere a livello nazionale per sottolineare la volontà delle forze dell’ordine di essere sempre più vicini alla popolazione.

Argomenti ribaditi anche dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che nel suo discorso ha ricordato l’impegno delle questure di tutta Italia durante il sisma del Centro Italia e l’emergenza migranti. “Siete una risorsa fondamentale per il Paese e la vostra missione è tra le più importanti”, queste invece le parole del ministro dell’Interno Marco Minniti.

Ospite d’onore della giornata è stato il vice capo della Polizia, Matteo Piantedosi, che ha portato i saluti di Franco Gabrielli e ha ringraziato la cittadinanza per la vicinanza dimostrata alle Forze dell’ordine.

Il questore Giuseppe Bellassai, invece, ha voluto ringraziare tutti gli agenti che quotidianamente sono al suo fianco per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza del Sannio. “Una terra – ha detto – che ha dimostrato di essere pulita e vicina al lavoro della Polizia”.

Provincia sicura, lotta al bullismo nelle scuole, l’impegno nelle strade cittadine sono alcune delle operazione che la Questura sta portando avanti. “Dobbiamo essere sempre più vicini ai cittadini – ha detto Bellassai -. In noi devono vedere un amico con il quale confidarsi. Viviamo in una terra splendida, ma non bisogna abbassare la guardia”.

La celebrazione proseguirà nel pomeriggio alle 18 presso l’auditorium Sant’Agostino con un evento-dibattito sui temi sociali della legalità e con la premiazione del concorso “Contro il bullismo insieme”. Le mattinata all’Arco di Traiano, invece, si sono concluse con la consegna dei riconoscimenti ai membri della Polizia che si sono particolarmente distinti.

LE DICHIARAZIONI DI RICCI – “Benevento – afferma il presidente della Provincia di Benevento – ha donato il suo miglior fondale, e cioè lo splendido Arco di Traiano, ed una straordinaria giornata primaverile per dire grazie agli uomini ed alle donne della Polizia di Stato per il lavoro quotidiano, il senso del dovere e lo spirito di sacrificio profusi a difesa e tutela delle delle leggi, delle Istituzioni democratiche e della civile convivenza.

A questi sentimenti dei concittadini, unisco i miei personali, quelli del Consiglio Provinciale e dei Sindaci del Sannio. Ringrazio il Prefetto Matteo Piantedosi, Vice Capo della Polizia, per aver voluto onorare la nostra Città e la nostra Provincia della sua presenza alla bella Cerimonia, promossa dal Questore Giuseppe Bellassai”.

Infine, Ricci ha voluto personalmente complimentarsi con gli Allievi del Liceo Musicale dell’Istituto Magistrale “Guacci” che hanno eseguito in maniera impeccabile tutti i loro interventi ed in particolare l’Inno di Mameli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 minuti fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 4 giorni fa

Arco di Traiano, Perifano e Miceli: ‘Dove è finita la targa alle vittime dei bombardamenti del ’43?’

redazione 2 mesi fa

‘Lapidarium’ Arco di Traiano, conto alla rovescia per l’inaugurazione: ospiterà reperti ancora non valorizzati

redazione 2 mesi fa

Lapidarium, De Pierro: ‘No a logica neofobica e intrisa di pregiudizio. Città sempre più valorizzata e illuminata’

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 55 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, aggiornato il Piano di Protezione civile

redazione 1 ora fa

Auto d’epoca al Teatro Romano, divieto di sosta domenica in piazza Ponzio Telesino

Primo piano

redazione 2 minuti fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 55 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 3 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 4 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content