fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Celebrato il 165° anniversario della Polizia. Il questore Bellassai: “Sannio terra coraggiosa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Polizia di Stato di Benevento ha dato il via, questa mattina, ai festeggiamenti per il 165° anniversario della sua fondazione. Una cerimonia che si è svolta nel centro storico del capoluogo sannita, ed in particolare all’Arco di Traiano, alla presenza delle principali cariche istituzionali, militari e civili dell’intera provincia.

Come annunciato il tema scelto per questi festeggiamenti è stato “Esserci sempre”. Un motto che la Polizia ha voluto assumere a livello nazionale per sottolineare la volontà delle forze dell’ordine di essere sempre più vicini alla popolazione.

Argomenti ribaditi anche dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che nel suo discorso ha ricordato l’impegno delle questure di tutta Italia durante il sisma del Centro Italia e l’emergenza migranti. “Siete una risorsa fondamentale per il Paese e la vostra missione è tra le più importanti”, queste invece le parole del ministro dell’Interno Marco Minniti.

Ospite d’onore della giornata è stato il vice capo della Polizia, Matteo Piantedosi, che ha portato i saluti di Franco Gabrielli e ha ringraziato la cittadinanza per la vicinanza dimostrata alle Forze dell’ordine.

Il questore Giuseppe Bellassai, invece, ha voluto ringraziare tutti gli agenti che quotidianamente sono al suo fianco per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza del Sannio. “Una terra – ha detto – che ha dimostrato di essere pulita e vicina al lavoro della Polizia”.

Provincia sicura, lotta al bullismo nelle scuole, l’impegno nelle strade cittadine sono alcune delle operazione che la Questura sta portando avanti. “Dobbiamo essere sempre più vicini ai cittadini – ha detto Bellassai -. In noi devono vedere un amico con il quale confidarsi. Viviamo in una terra splendida, ma non bisogna abbassare la guardia”.

La celebrazione proseguirà nel pomeriggio alle 18 presso l’auditorium Sant’Agostino con un evento-dibattito sui temi sociali della legalità e con la premiazione del concorso “Contro il bullismo insieme”. Le mattinata all’Arco di Traiano, invece, si sono concluse con la consegna dei riconoscimenti ai membri della Polizia che si sono particolarmente distinti.

LE DICHIARAZIONI DI RICCI – “Benevento – afferma il presidente della Provincia di Benevento – ha donato il suo miglior fondale, e cioè lo splendido Arco di Traiano, ed una straordinaria giornata primaverile per dire grazie agli uomini ed alle donne della Polizia di Stato per il lavoro quotidiano, il senso del dovere e lo spirito di sacrificio profusi a difesa e tutela delle delle leggi, delle Istituzioni democratiche e della civile convivenza.

A questi sentimenti dei concittadini, unisco i miei personali, quelli del Consiglio Provinciale e dei Sindaci del Sannio. Ringrazio il Prefetto Matteo Piantedosi, Vice Capo della Polizia, per aver voluto onorare la nostra Città e la nostra Provincia della sua presenza alla bella Cerimonia, promossa dal Questore Giuseppe Bellassai”.

Infine, Ricci ha voluto personalmente complimentarsi con gli Allievi del Liceo Musicale dell’Istituto Magistrale “Guacci” che hanno eseguito in maniera impeccabile tutti i loro interventi ed in particolare l’Inno di Mameli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

‘Lapidarium’ Arco di Traiano, conto alla rovescia per l’inaugurazione: ospiterà reperti ancora non valorizzati

redazione 1 mese fa

Lapidarium, De Pierro: ‘No a logica neofobica e intrisa di pregiudizio. Città sempre più valorizzata e illuminata’

redazione 1 mese fa

Lapidarium, Pd: ‘Senza reperti è privo di utilità e rovina visuale dell’Arco di Traiano’

redazione 1 mese fa

Lotta ai disturbi alimentari, il 15 marzo l’Arco di Traiano verrà illuminato di lilla

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 12 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 13 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 14 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content