Salute
“Run for Parkinson’s”, a Benevento la passeggiata per sensibilizzare sulla malattia

Ascolta la lettura dell'articolo
Una passeggiata nel centro storico di Benevento per sensibilizzare i cittadini sulla malattia del Parkinson. Questa la manifestazione sportiva e sociale, dal titolo “Run For Parkinson’s”, che si svolgerà il prossimo 23 aprile lungo la zona pedonale di corso Garibaldi.
L’evento, in programma dalle 10 alle 12, è organizzato dall’associazione Parkinson Sannio con il patrocinio del Comune: la partenza è prevista in piazza Duomo, mentre l’arrivo sarà davanti alla Chiesa di Santa Sofia.
L’obiettivo principale è quello di fornire alle persone colpite dalla malattia e ai loro familiari, un sostegno morale e psicologico, con occasioni di approfondimento delle terapie e della ricerca scientifica.
L’iniziativa nel capoluogo ricorre in occasione delle celebrazioni per la “Giornata Mondiale sul Parkinson” e vuole rappresentare un importante momento di condivisione e di ascolto, finalizzato ad aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulle problematiche che genera questa terribile malattia degenerativa e di quale impatto abbia sulla vita dei pazienti e di coloro che li assistono.