fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 31 marzo 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALIES, SOPRALLUOGO DI MASTELLA
“Stiamo mettendo pezze ovunque e rispetto a tante cose che ci hanno lasciato in una disastrosa eredità”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella, questa mattina, durante un sopralluogo al Malies insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello. “Faremo di tutto – ha detto Mastella – per ritornare in possesso dell’area e riqualificarla. La nostra volontà è quella di far vivere un mercato dei prodotti tipici e attraverso la qualità dell’agroalimentare del Sannio dare slancio all’intero quartiere”.

SICUREZZA FERROVIARIA: ECCO OPTOFER
La sicurezza delle infrastrutture ferroviarie potrebbe diventare concreta e realizzabile in poco tempo e non essere più soltanto oggetto di argomentazioni e di propositi che puntualmente arrivano dopo incidenti disastrosi. A dimostrarlo i risultati del progetto “Optofer”, finanziato dal MIUR, che ha consentito di realizzare e sviluppare sistemi di sensori innovativi e sostenibili in fibra ottica per il monitoraggio e la diagnostica delle reti ferroviarie, sperimentati a Benevento sulla linea di collegamento per Avellino presso le stazioni “Porta Rufina” e “Arco di Traiano”.

RITORNA LA BORSA DI STUDIO “ROSSELLA CATILLO”
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la borsa di studio “Rossella Catillo”, intitolata alla memoria dell’insegnante beneventana ed educatrice di Azione Cattolica prematuramente scomparsa nel 2011 all’età di 31 anni. Il premio, istituito dall’associazione SaMuEL del presidente Mario Pedicini per iniziativa della famiglia Catillo, nasce con la collaborazione delle strutture territoriali del Ministero del’Istruzione, Università e Ricerca, allo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni a comportamenti di generosità umana e solidarietà sociale.

SPINA VERDE, MASTELLA PUNTA SU GESESA
Gesesa fa un passo indietro sull’affidamento della gestione della Mediateca e della struttura Spina Verde a Rione Libertà? Per il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella non è così. Se, infatti, qualche giorno fa l’amministratore delegato, Piero Ferrari, aveva fatto intendere un cambio di direzione, lasciando spazio ai residenti e alle associazioni, il sindaco Mastella, invece, ritiene che sia ancora la società partecipata del Comune la più adatta ad occuparsi della tutela e della cura dell’intero complesso.

CELEBRATO IL PRECETTO PASQUALE DELLE FORZE DELL’ORDINE
Celebrato questa mattina nella Basilica della Madonna delle Grazie il Precetto Pasquale delle forze dell’ordine. Nella chiesa cittadina erano presenti delegazioni di Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizia penitenziaria, Vigili del fuoco e di tutte le principali istituzioni. La funzione è stata celebrata dall’arcivescovo Felice Accrocca che nella sua omelia ha sottolineato l’importante compito che le forze dell’ordine svolgono per la comunità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 luglio 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

redazione 9 ore fa

Transito al Corso Garibaldi, Alina Caruso (FI Giovani) replica a Vallone: “Serve visione, non scorciatoia”

redazione 10 ore fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

redazione 10 ore fa

Un canto che unisce cielo e terra: il grande successo del Coro “Madonna della Libera” a Capodrisie

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

redazione 5 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 13 ore fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content