fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Ospedale “Rummo”, continuano gli attestati di riconoscenza da parte dei pazienti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gli attestati di riconoscenza per eccellenti e risolutive prestazioni professionali dei sanitari, la buona organizzazione dei servizi accessori e l’amorevole cordialità del personale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento ormai si susseguono con un ritmo tale da far apparire le vicende cui si riferiscono non più degne di cronaca.

Eppure è proprio questo il fatto degno di nota per il cronista che vorrebbe essere testimone, sempre e solamente, di realtà e di vicende esaltanti, poterle registrare e raccontare per il piacere di condividerle col lettore la soddisfazione per i brillanti successi nelle cure e nell’assistenza del nosocomio della propria città.”

E’ il commento da parte dell’azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento che fa seguito a una lettera di gratitudine e di stima di un medico beneventano inviata al direttore generale dopo l’esito di un intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il padre.

La nota continua riprendendo alcune righe della lettera:

“In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento agli aspetti negativi della Sanità” il nostro ospedale ne riporta “in alto gli standard qualitativi”, come ha scritto testualmente in una commossa lettera al Direttore Generale un medico nostro concittadino, che racconta del perfetto intervento chirurgico per l’asportazione di un aggressivo tumore, praticato con risolutivo successo al proprio genitore presso la U.O.C. di Chirurgia Generale, diretta dal prof. Cristiano Husher.

Racconta, altresì, con evidente, grata soddisfazione del “calore umano”, delle “tante attenzioni”, della “costante presenza”, che hanno consentito a lui ed alla sua famiglia “di affrontare con maggiore serenità questo delicato momento”, rassicurandoli.

Ha avuto nondimeno modo di apprezzare, anche con “piacevole sorpresa”, la perfetta “gestione del reparto: ambiente confortevole e accogliente, personale sanitario sempre attento e scrupoloso”, “continua presenza dei medici”, che seguono i “pazienti con dedizione e umanità ammirevoli”.

Altrettanto accorata è la missiva giunta al manager, Renato Pizzuti, da un altro sanitario della provincia sannita, che, dopo aver raccontato una precedente penosa e preoccupata odissea, afferma di essere giunto presso il medesimo suindicato “reparto di Chirurgia Generale”, dove, con grande acume professionale, gli venivano effettuati una puntuale e precisa diagnosi e conseguentemente un immediato intervento chirurgico, che gli evitavano rischi assai fatali.

Si direbbe a ragione che questi ripetuti successi dei suoi operatori stanno facendo assumere al “Rummo” una considerazione tale da attrarre sempre più un’utenza non solo proveniente dal territorio sannita, ma anche da ambiti che spesso travalicano la stessa dimensione regionale.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 2 settimane fa

Rione Libertà senza guardia medica, Abbate e De Longis: ‘Dov’è la Casa di Comunità promessa da Mastella?’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content