CULTURA
“I motivi per scegliere una fidanzata del Sannio”: il web risponde con ironia alla gaffe Rai

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono come il torrone, morbide fuori e dure dentro”, “Non tagliano il caciocavallo, lo impiccano”, “Cucinano con tanto olio”, “La scopa la usano per volare”, “Con lei puoi avere botte piena e moglie ubriaca”. Sono solo alcuni dei motivi che rendono affascinanti e perfette fidanzate le donne del Sannio.
Si tratta di una trovata simpatica per rispondere con sarcasmo alle polemiche nate sui social in merito alla trasmissione di Paola Perego, ‘Parliamone sabato’, che alcuni giorni fa su RaiUno ha mostrato ai telespettatori una lista per spiegare perché “Gli uomini italiani preferiscono le straniere”. Un elenco che non è passato inosservato e che ha portato anche alle scuse ufficiali dei vertici della tv di Stato.
Intanto, l’ironia del web si è scatenata trovando subito alcune caratteristiche inimitabili delle donne ‘made in Sannio’ che bene si contrappongono alle qualità delle ragazze dell’Est elencate dalla trasmissione Rai. Una classifica che sicuramente troverà molti estimatori tra gli internauti che da oggi hanno 5 buoni motivi in più per volere conoscere una vera ‘sannita’ e non farsela scappare, magari a bordo di una scopa.