fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento: “Si farà il Consiglio comunale aperto sulla mensa scolastica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco Mastella il 4 marzo ha sospeso il servizio di mensa scolastica per la presenza di cumuli di rifiuti davanti alle cucine, segnalati da Altrabenevento diverse volte in 100 giorni. Da allora il sindaco e l’assessore annunciano a mezzo stampa che il servizio non sarà ripreso per quest’anno e probabilmente anche per i prossimi anni, a causa della scarsa adesione dei genitori.

La motivazione – scrive in una nota Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento – è veramente inaccettabile perché tutti sanno che le pochissime iscrizioni alla mensa sono il segno evidente ed annunciato di assoluta sfiducia delle famiglie nei confronti della ditta Quadrelle 2001, più volte contestata. Nonostante ciò l’amministrazione comunale ha prima escluso la cooperativa dalla gara senza motivazione consentendo in tal modo che il TAR disponesse la sua riammissione. Si aggiunga che da novembre alla fine di febbraio, i controlli sul servizio della cooperativa avellinese sono stati molto carenti o inesistenti. La Commissione Mensa non ha effettuato alcun sopralluogo al centro di cottura, nessuna verifica è stata fatta sulla provenienza dei prodotti da parte dei soggetti preposti e sulle condizioni igieniche dei depositi. La sfiducia dei genitori è stata ampliamente confermata anche dalle dimissioni della dietista Pina Pedà, consigliere di maggioranza, che ha lasciato l’incarico conferito dal sindaco per i controlli sulla mensa a seguito delle polemiche proprio con l’assessora Ingaldi.

Adesso l’amministrazione comunale che “parla per atti” e non attraverso le esternazioni a mezzo stampa del sindaco e dell’assessora, deve assumere una decisione formale. Ci vuole un deliberato del consiglio per decidere la soppressione della mensa scolastica a Benevento, unica città a “raggiungere questo traquardo”. Considerato che si tratta di una decisione di grande importanza, abbiamo chiesto dal 4 marzo un consiglio comunale aperto e stamattina la Conferenza dei Capigruppo, nonostante qualche contrarietà anche nei gruppi di opposizione, ha accolto la richiesta.

Nei prossimi giorni – conclude Corona – sarà fissata la data e saranno decise le modalità per gli interventi da parte dei soggetti esterni al consiglio (associazioni, comitati di genitori, sindacati, dirigenti scolastici) e quindi, finalmente la discussione sul servizio mensa si farà nel luogo deputato dopo un confronto aperto ed ufficiale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 3 giorni fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 4 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

redazione 4 giorni fa

Nidi e micro nidi, inizio delle attività educative procrastinato al 22 settembre

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 54 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 57 minuti fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

redazione 2 ore fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content