fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Il Principe Abusivo” a Benevento, ancora disponibili i biglietti per lo spettacolo di Siani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca ormai meno di un mese all’attesissimo appuntamento con “Il Principe Abusivo” Alessandro Siani pronto a travolgere di risate il pubblico del Palatedeschi di Benevento il 12 aprile 2017. Tanta attesa per lo show che ha già attirato il pubblico delle grandi occasioni, registrando una grande corsa al biglietto per accaparrarsi un posto in prima fila.

Nelle principali prevendite della città e dintorni sono comunque ancora disponibili i tagliandi per assistere ad una delle piéce più divertenti andate in scena negli ultimi anni (in particolare, a Benevento: All Net Inclusive, Bet Bull Poker, Mediaworld C/C Buonvento, Tabacchi Collarile; a Ponte: Las Vegas; a Montesarchio: Master Music; ad Avellino: Music Pont, Match Point, Offical Store US Avellino1912).

Tratto dall’omonimo film campione d’incassi che ha segnato il debutto alla regia dell’attore partenopeo, dopo il trionfo della prima tournee teatrale lo scorso anno, il nuovo adattamento teatrale ritrova sul palco la coppia formata da Alessandro Siani e Christian De Sica tornata ad entusiasmare i principali teatri italiani con una messa in scena ricca di divertenti novità.

«È stato il mio film d’esordio, accolto con grande affetto dal pubblico – afferma Alessandro Siani – un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. E lo spettacolo è anche più divertente del film, con un adattamento che ha tante sorprese nel cast, con tante novità musicali». La trama, ovviamente, resta quella del film, una favola moderna che parla di ricchezza e povertà, arricchita però da alcune trovate originali rese possibili proprio dalla trasposizione teatrale, per raccontare in modo divertente, a tratti grottesco, i pregiudizi che si alimentano quando due mondi opposti si incontrano e si scontrano.

A rendere il tutto frizzante e leggero è soprattutto la premiata coppia Siani-De Sica, capace di rinnovare con la sua alchimia la tradizione del grande teatro comico all’italiana. Il regista e attore napoletano, oltre a dirigere l’intero show, vestirà ancora i panni del “povero” Antonio De Biase, mentre Christian De Sica interpreterà l’amatissimo ciambellano di corte Anastasio.

Con loro in scena anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, il “Re” Luis Molteni, Stefania De Francesco nei panni della verace cugina di Antonio Jessica Quagliarulo, e, ancora, Ciro Salatino ad intepretare il principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli degli inseparabili amici di Antonio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Teatro all’Arco del Sacramento, successo per la commedia dei Matt’…Atttori

redazione 3 settimane fa

Con la Solot un viaggio teatrale nel cuore dei territori rurali campani

redazione 3 settimane fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 1 mese fa

Nasce a Benevento il Premio “Antonio Sorgente”: omaggio all’artista che fece grande il teatro popolare locale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content