fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

VinSannio, Guardia Sanframondi premia i suoi laureati e talenti nel mondo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La cultura e il legame con la propria terra d’origine sono stati i protagonisti della VII edizione della “Giornata del laureato e del talento guardiese nel Mondo”, nell’ambito della manifestazione itinerante “VinSannio FestivalArt”. Il Comune di Guardia Sanframondi ha, infatti, voluto rendere omaggio ai laureati e ai cittadini originari del borgo titernino che si sono distinti per particolari meriti nella loro professione.

La cerimonia di premiazione, andata in scena ieri sera, è stata ospitata nell’incantevole cornice della chiesa “Ave Gratia Plena”, da poco restaurata e riportata al suo antico splendore. L’evento ha l’obiettivo di rappresentare uno stimolo per i giovani del territorio, ma anche un riconoscimento per l’impegno assunto nel corso della carriera scolastica.

“Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi e dei grandi risultati che hanno raggiunto a conclusione dei loro studi – ha spiegato l’assessore comunale all’Istruzione, Elena Sanzari –. Abbiamo premiato l’impegno e la determinazione”.

La manifestazione è stata suddivisa in tre sezioni: la prima dedicata ai laureati, la seconda al “Talento guardiese nel Mondo” ed infine, nella parte conclusiva, l’attenzione è stata focalizzata sui diplomati del liceo scientifico e dell’Istituto Agrario di Guardia Sanframondi. I vari momenti dell’iniziativa sono stati accompagnati dal cantautore siculo Salamone e dai suoi brani vicini, come testo e sonorità, al mondo del vino e della cultura tradizionale.

Ventidue i premiati nel corso della cerimonia: 10 diplomati, 11 laureati e 1 per quanto riguarda la sezione “Talento nel Mondo”. Si tratta di Annamaria Pascale, Melania Pelosi, Lorenzo Durante, Mariachiara Morcone, Luigi Pigna, Nicla Guarino, Vittorio Del Rosso, Giovanna De Libero per il liceo scientifico; Gregory Mazzarelli e Pio Forgione per l’Istituto Agrario “Galilei-Vetrone”.

Per la sezione laureati l’attestato di merito è andato a Raffaella Foschini, Miriam Di Blasio, Gennaro Sebastianelli, Maria Vittoria Di Lonardo, Mariangela Conte,Di Gugliemo Bruno, Assunta Adamo, Elda Maiorani, Angela Pigna, Gianluca Coletta, Guido Coletta. Per l’edizione 2016 il premio Talento nel Mondo è andato ad Angelita Gambuti, docente dell’Università “Federico II” e originaria di Guardia Sanframondi, fonte di ispirazione per la sua carriera accademica e professionale.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 4 settimane fa

Forza Italia Giovani, il Sannio nella Segreteria Nazionale con Fiorenza Ceniccola

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, il Comune punta al recupero degli immobili nel centro storico: arriva il ‘Registro delle Case Abbandonate’

redazione 2 mesi fa

Presentato il progetto T.R.A.M.E.: rigenerazione culturale per i giovani sanniti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content