CRONACA
Wg flash 24 del 29 dicembre 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DEL BASSO DE CARO CONFERMATO SOTTOSEGRETARIO
Il premier Paolo Gentiloni ha completato la propria squadra di governo. Stamattina infatti nel corso del Consiglio dei Ministri sono stati nominati i 41 Sottosegretari di Stato. Tra le riconferme c’è Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, il quale a pochi minuti dalla nomina ha dichiarato: “Sono contento per l’avvenuta riconferma perché mi consente di proseguire il lavoro intrapreso a favore della nostra comunità provinciale e della città di Benevento”. In serata è previsto il giuramento a Palazzo Chigi.
QUESTURA, IL BILANCIO DI BELLASSAI
Immigrazione, criminalità comune ed organizzata, ma anche prevenzione ed intervento nel sociale. Sono le voci principali del bilancio 2016 della Polizia di Stato di Benevento che, questa mattina, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal questore Giuseppe Bellassai. “Un consuntivo positivo – ha commentato il dirigente di via De Caro – che ci ha visti impegnati in diversi campi per garantire la sicurezza dei cittadini. Stiamo immaginando nuove strade per il futuro – ha concluso -. Accanto all’aspetto repressivo siamo convinti che il lavoro nel sociale e la vicinanza al cittadino siano fondamentali. Per questo proseguiremo con le attività nelle scuole e a breve chiuderemo anche un protocollo d’intesa con l’Unisannio”.
VANDALIZZATO IL CT SAN GIORGIO DEL SANNIO
Hanno sfondato una finestra, sono entrati all’interno ed hanno devastato tutto quello che hanno trovato. Vandali in azione, nella notte tra il 27 e il 28 dicembre scorsi, al Circolo Tennis del centralissimo viale Spinelli, a San Giorgio del Sannio. I balordi hanno preso di mira gli spogliatoi della struttura sportiva. Dopo aver rotto il vetro dell’infisso, se la sono presa con porte, bagni e arredi. Non contenti, hanno anche imbrattato le pareti e un tavolo con della vernice. Un gesto inqualificabile che ha come unico effetto quello di aver danneggiato una struttura che viene utilizzata da moltissimi cittadini per praticare sport e che rappresenta un servizio per l’intera comunità.
CAPODANNO: C’E’ L’ORDINANZA CONTRO I BOTTI
Emanata stamani un’ordinanza finalizzata alla tutela delle persone e degli animali dai possibili danni derivanti dall’utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici. Pertanto, dalle ore 14 del 30 dicembre 2016 alle ore 8 del 2 gennaio 2017 sarà vietato esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici all’interno del centro storico di Benevento, delimitato dalle Mura Longobarde, e comunque nei luoghi stretti e chiusi con presenza di persone e animali.
CALCIO: I CONVOCATI DI MISTER BARONI
Al termine dell’odierna seduta di allenamento, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 22 calciatori convocati per la gara di domani (fischio d’inizio ore 20.30) contro la formazione del Pisa. In difesa ancora assente Lopez. A centrocampo assenza per De Falco costretto ad uscire contro il Frosinone. In avanti ritorna Falco, ma Ciciretti è out.