CRONACA
Wg flash 24 del 22 dicembre 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
A CALVI PARATA DI STAR PER IL GRAN GALA
Sono Marcello Rotili, Giulio Carfora, Franco Guidoni, Giulio Baffi, Tony Esposito, Enrico Maria Lamanna, Roberto Azzurro, Christian De Sica, Fortunato Cerlino, Josè Perez, Gigi Finizio i premiati con il Sigillo dell’Amicizia al Gran Gala di Fine Anno, al Palavetro di Calvi. “Un evento, ‘Oltre i sentieri… Raggio di Luna su ponte Appiano’, che coinvolge sei comuni uniti dal fil rouge dell’appartenenza alla storica Via Appia – così il sindaco di Calvi Armando Rocco – che è stato pensato per accendere un faro di luce su una nostra bella peculiarità territoriale e che pensiamo possa ancora più incrementarsi nel corso delle edizioni future per le quali pensiamo di riuscire a coinvolgere tutti i paesi viciniori lungo la via Appia fino all’antico Ponte Appiano”.
BENEVENTO, TOUR DI MASTELLA NELLE SCUOLE
Far sentire la presenza delle istituzioni alle nuove generazioni e riuscire anche a donare un sorriso prima di Natale. Sono i presupposti alla base dell’iniziativa del sindaco Clemente Mastella che questa mattina, in compagnia dell’assessore comunale all’Istruzione Amina Ingaldi, ha dato il via al tour natalizio delle scuole cittadine. Ad ogni ‘fermata’, gli esponenti di Palazzo Mosti hanno donato dei giochi ai piccoli studenti del capoluogo che hanno ricambiato con sorrisi e brevi concerti, preparati con cura durante le ore di lezione.
LE ISTITUZIONI FANNO RETE CONTRO IL BULLISMO
Polizia di Stato, Ufficio Scolastico Provinciale, Unicef e Provincia di Benevento uniscono le forze per combattere il bullismo nelle scuole. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, alla Questura del capoluogo sannita. Il progetto, intitolato “Contro il Bullismo… insieme – Bullo in rete”, rientra nelle vasta serie di azioni messe in campo in merito alla cultura della legalità e che da sempre vede impegnate le forze dell’ordine in incontri con gli studenti. In particolare, i ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Sannio potranno partecipare ad un bando per la realizzazione di elaborati che saranno valutati da una commissione composta da esperti dei 4 enti che hanno dato vita al progetto.
INFLUENZA, L’ASL INVITA ALLA VACCINAZIONE
La direzione dell’Asl di Benevento ricorda a tutti i cittadini l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione anti influenzale. La campagna, già avviata, ancora non raggiunge l’adesione sperata dall’azienda sanitaria locale, che ha acquistato circa 70mila dosi per la provincia sannita. “Quest’anno l’epidemia influenzale – dichiara il direttore generale Franklin Picker – sembra avere caratteristiche di particolare virulenza. La vaccinazione è assolutamente raccomandata per le categorie a rischio, ma non solo per quelle”.
BENEVENTO-FROSINONE, PROSEGUE LA PREPARAZIONE
Continua la preparazione del Benevento alla sfida di sabato prossimo in casa del Frosinone. Sul rettangolo verde di Paduli, mister Baroni ha impegnato i suoi uomini in esercitazioni di tecnica individuale ed esercizi tattici a tema. La sessione di lavoro si è conclusa con una partita a porzione ridotta del campo. Hanno svolto un lavoro differenziato Bagadur e Lopez. I giallorossi si ritroveranno domani mattina per la rifinitura al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati.