fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 dicembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DOPPI TURNI ALLA SCUOLA SAN FILIPPO: PROTESTANO I GENITORI
“Rassicuriamo l’utenza che non esiste alcun problema strutturale, si fa presente che la restituzione degli spazi del Convitto eliminerebbe immediatamente le criticità rilevate e denunciate. Si esprime fiducia nella magistratura non avendo avuto altra opportunità di dirimere una situazione che danneggia la scuola, gli alunni e i lavoratori”. Si chiude così un comunicato della dirigente scolastica del Convitto nazionale “Giannone” di Benevento, Giuseppina Ferriello, che attraverso il portale ufficiale dell’istituto informa i genitori dei bambini iscritti alla scuola media San Filippo – accorpata allo storico Ente di piazza Roma – della decisione di porre in essere, dal prossimo 5 dicembre, una turnazione per gli studenti. La motivazione risiede nell’interdizione, da parte del Comune, di utilizzare 7 aule della “San Filippo” a causa della ridotta capienza. La decisione ha scatenato non poche proteste da parte dei genitori.

RANDAGISMO, ACCORDO TRA COMUNE E AMICI DI SNOOPY
Nuovo impulso alla prevenzione del randagismo e alla tutela dei cani abbandonati sul territorio comunale di Benevento: è stata siglata, infatti, nei giorni scorsi, una convenzione tra l’assessore alle Politiche sociali e al Volontariato, Patrizia Maio, e il presidente dell’associazione “Gli Amici di Snoopy”, attiva sul territorio cittadino dal 2013, Marco Castaldi, nel recupero, nella cura e nel reinserimento di cani e gatti segnalati e ritrovati. Il Comune di Benevento avrà il compito di migliorare le condizioni di vita degli animali randagi e di quelli che, dopo la cattura, verranno affidati a strutture convenzionate con l’ente comunale, mentre l’associazione “Gli Amici di Snoopy” provvederà a ricollocare i quattro zampe presso famiglie che siano disposte ad adottarli o ad averli in affidamento.

DROGA IN AUTO, DOMICILIARI PER UN 24ENNE
Il Tribunale di Benevento, nel corso dell’udienza di convalida, ha concesso gli arresti domiciliari a Vincenzo D’Agostino, 24enne originario di San Nicola Manfredi, arrestato lo scorso 29 novembre per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Come si ricorderà, il giovane è stato scoperto con 3 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi, 20 grammi di cocaina e 10 di crack, nascosti all’interno dello sportello della sua autovettura. Il giovane è difeso dall’avvocato Gerardo Giorgione.

LUNEDI’ RIAPRE LA GALLERIA AVELLOLA
Lunedì 5 dicembre alle ore 12 sarà finalmente riaperta la galleria Avellola lungo la Statale 7 Appia che è stata interessata da lavori di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici per l’adeguamento al DPR 151/11 sulla prevenzione incendi e per il conseguimento del risparmio energetico”. A dare l’annuncio è il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro. Gli interventi dell’importo di quasi un milione e 700mila euro hanno interessato la canna direzione Napoli – Benevento della galleria Avellola e sono stati di tipo civile ed impiantistico.

GIALLOROSSI A LAVORO PER LA SFIDA COL CESENA
Si avvicina la sfida contro il Cesena  e i giallorossi continuano la preparazione in vista del match di lunedì sera. Questa mattina, la seduta dei giallorossi è stata caratterizzata da riscaldamento tecnico e partita di 11 contro 11. Hanno svolto lavoro fisioterapico Bagadur e Pajac. La squadra di mister Baroni tornerà in campo nella giornata di domani. Appuntamento negli spogliatoi del centro sportivo di Paduli alle ore 10.30.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Benevento, ok all’avviso pubblico per la realizzazione e l’assegnazione di loculi al Cimitero

redazione 49 minuti fa

Campo golf, opposizione ancora all’attacco: “Perchè è stato modificato l’Accordo di Programma?”

redazione 1 ora fa

“Quintessenza” di Adriana Pedicini : poesie per l’anima e per la mente

redazione 1 ora fa

Officine Sostenibili e l’IIS Galileo Vetrone di Benevento presentano il seminario “Compost-i a tavola”

Primo piano

Christian Frattasi 7 minuti fa

‘Una Luce per la Vita’, domenica a Pietrelcina cuori uniti per la fiaccolata dedicata ai malati oncologici

redazione 40 minuti fa

Benevento, ok all’avviso pubblico per la realizzazione e l’assegnazione di loculi al Cimitero

redazione 49 minuti fa

Campo golf, opposizione ancora all’attacco: “Perchè è stato modificato l’Accordo di Programma?”

redazione 2 ore fa

Benevento, nascondeva la cocaina in un terreno condominiale e poi la spacciava: arrestata 25enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content