fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli nel week end: arresti, denunce e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due arresti, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e due segnalazioni per droga. Questo il bilancio dei servizi di controllo effettuati nel week end dai carabinieri , nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.

A Telese Terme, uno dei sette extracomunitari arrestati l’altro ieri per lo spaccio nel parco “Terme Vecchie”, un 19enne nigeriano sottoposto alla misura degli arresti domiciliari all’interno del centro di accoglienza, è stato sorpreso fuori dal luogo di detenzione domiciliare. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.

Un rumeno 41enne residente a Paduli, già noto per i suoi trascorsi penali, è stato invece fermato alla guida della sua autovettura Opel Zafira in evidente stato di ebrezza alcolica. Dagli accertamenti ulteriori è emerso che lo stesso era anche sprovvisto della patente di guida. Il veicolo è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato denunciato.

In città segnalato ai competenti uffici amministrativi un senegalese domiciliato a Napoli, mentre in via Dei Mulini esponeva in vendita 50 capi d’abbigliamento privi di marca e senza essere munito delle autorizzazioni al commercio ambulante. Segnalati, inoltre, alla locale Prefettura due ventenni per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati rispettivamente in possesso di 23 grammi circa di marijuana che i due nascondevano nei loro giubbotti.

A Montesarchio, ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bologna per Giuseppe D’Onofrio, autotrasportatore 59enne del posto. L’uomo dovrà espiare la pena di 4 anni, 5 mesi e 20 giorni di reclusione in quanto condannato definitivamente per i reati di ricettazione di arma da sparo, omessa denuncia di armi ed anche di lesioni personali gravissime e danneggiamento, commessi a Montesarchio e in Romagna.

In particolare, nel giugno 2009, i militari della stazione del centro caudino hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa nel corso dell’esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Rimini, poiché lo stesso era ritenuto responsabile del reato di danneggiamento e lesioni personali gravissime in concorso con altri due complici nei confronti di una titolare di una ditta di autotrasporti della provincia di Rimini, che aveva avuto una precedente relazione sentimentale con il condannato. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.

A Baselice i militari della Stazione di quel centro hanno scongiurato la commissione di qualche truffa a danno di anziani: infatti, hanno sorpreso e segnalato per il foglio di via due pregiudicati napoletani con precedenti specifici per truffe, mentre si aggiravano tra le abitazioni alla ricerca di qualche vittima. A carico dei due, in precedenza, erano stati emessi analoghi provvedimenti da altri centri dell’area Fortorina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 2 settimane fa

A Benevento l’Arma dei Carabinieri celebra i 210 anni. Calandro: ‘Puntiamo su prevenzione. Sannio con dati delittuosità positivi’

redazione 2 settimane fa

Perseguita coniugi per convincere ex amante a tornare con lui: arrestato 47enne

redazione 2 settimane fa

Apollosa, scoperta merce non sicura. Sant’Agata de’ Goti, profumi non a norma: multa e sequestri

redazione 2 settimane fa

Fortore, controlli nel week end: sanzioni e una patente di guida ritirata

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 14 ore fa

L’archeoclub di Apice celebra le Giornate dell’Archeologia

redazione 15 ore fa

San Giovanni di Ceppaloni, l’arcivescovo Accrocca apre il Novenario per San Giovanni Battista

redazione 15 ore fa

Ok ad un finanziamento da 2 milioni 160 Mila euro: sorgerà un asilo nido al Rione Ferrovia

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 14 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 18 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 20 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content