SANNIO
Imprese Funebri Sannite: “Chiediamo il rispetto della legalità: occorrono più controlli”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Esiste una legge e va rispettata: per questo chiediamo alle istituzioni preposte maggiori controlli per tutelare quelle imprese che, anche con grossi sacrifici, operano nella legalità. Il rischio è che, senza controlli, chi continua a lavorare nel non rispetto della legge danneggia quelle imprese che sono rispettose della legge vigente e i loro lavoratori”.
E’ questa una delle tematiche che verranno discusse nella sala conferenze dell’Hotel “Lemi” a Torrecuso dove lunedì prossimo, 14 novembre (ore 15,45), si raduneranno le imprese funebri della Campania.
“Impresa funebre: problematiche e prospettive – Legge Regionale Campania 7/2013 e proposta Legge Nazionale” è infatti il tema del convegno, promosso dalle Imprese Funebri Sannite, in collaborazione con il Gruppo Funebre Campano e l’Associazione nazionale Imprese Funebri Artigiane.
“La tematica scelta sta riscuotendo notevole interesse da parte di numerose imprese campane che stanno aderendo alla nostra iniziativa”, concludono soddisfatti Giuseppe Carbone, Carmine Buonanno e Salvatore Palombi, rispettivamente presidente, direttore tecnico e consigliere delle Imprese Funebri Sannite (I.F.S.), promotrici della iniziativa regionale.
Il programma prevede i saluti del sindaco di Torrecuso, Erasmo Cutillo, che precedono la relazione di Paolo Rullo (Segretario dell’A.N.I.F.A. – Associazione nazionale imprese funebri artigiane). A seguire ci saranno gli interventi di Roberto D’Intino (Presidente nazionale A.N.I.F.A.) e del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Le conclusioni sono state affidate all’on. Umberto Del Basso De Caro (Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti). A coordinare i lavori sarà il giornalista Mimmo Ragozzino.