fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, i Sanniti five soccer volano al secondo turno di Coppa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Sanniti five soccer espugnano Montecalvo e con il minimo sforzo raggiungono il primo obiettivo della stagione, il passaggio al secondo turno di Coppa Campania. I giallorossi vincono 5-4 contro gli irpini, disputando una gara al di sotto del proprio potenziale, raggiungendo la vittoria con il minimo sforzo, soffrendo troppo la vivacità e l’aggressività degli avversari.

Il turno successivo in Coppa è arrivato ma per l’imminente inizio del campionato, il 5 novmbre in quel di PagoVeiano, serve tanto altro, perché nessuno regala nulla, soprattutto perché, contro i giallorossi, appena retrocessi dalla C2, giocheranno tutti con una marcia in più.

Mister Solinas deve fare a meno di Federici squalificato, S.Solinas, e i fratelli Lanni infortunati, ma recupera Aquino anche se non in perfette condizioni fisiche. I Sanniti per la verità partono bene e dopo alcune occasioni sprecate passano in vantaggio con F.Solinas per essere poi raggiunti pochi minuti dopo dal pari bianco verde.

I Sanniti soffrono molto le ripartenze del Montecalvo che in più di una circostanza sfiorano la rete, con un attento Repola ad evitare il peggio, ma la differenza tecnica in campo è notevole e i giallorossi passano prima con il giovane Auciello e poi chiudono la prima frazione in vantaggio per 1-3 con la rete di DeFranco.

La ripresa inizia subito con la rete di Abate (29 reti in 42 presenze in maglia giallorossa) e un paio di occasioni sciupate ma un rigore concesso con troppa generosità da coraggio al Montecalvo che, pochi minuti dopo riapre la gara portandosi sul 3-4. Ci pensa poi il giovane A.DeCrosta a chiuderla definitivamente con una bella rete tutta di prima.

La gara si chiude sul goal del 4-5, inutile sia per il punteggio che per il passaggio del turno del Montecalvo. Passano i Sanniti che al secondo turno troveranno il Partizan Matese in quel di Alife (CE) il 23 novembre e la Libertas Cerreto al Palatedeschi il 7 dicembre. Nella seconda giornata del campionato regionale Juniores i giallorossi di mister Corino perdono in casa contro il Pignataro per 2-4, una gara che, i Sanniti avrebbero meritato quantomeno di pareggiare. Le reti dei locali sono state siglate da De Cristofaro e Goduto.

LE PAROLE DI MISTER SOLINAS – “Come prima trasferta stagionale e su alcuni punti è stata positiva. Per prima cosa non è da tutti avere in trasferta 4 uomini dello staff tecnico e 4 dirigenti e questo fa capire come sia importante la società. Parliamo della partita, non è mai stato in discussione il passaggio del turno; siamo stati sempre avanti di una e poi di due reti. La gestione della gara non è stata interpretata in maniera giusta, ma con tante assenza e tanti infortunati ci può stare anche bene. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare le nostre prestazioni anche perché sabato inizierà il campionato e non si può sbagliare”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 12 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 13 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 10 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 16 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 17 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 17 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content