POLITICA
Lotta alla criminalità, la commissione regionale Anticamorra si riunirà nel Sannio
All'audizione, che si svolgerà l'11 novembre prossimo a Bonea e a Melizzano, parteciperà il consigliere regionale Mortaruolo che è anche componente della II commissione speciale Anticamorra e Beni confiscati
Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, componente anche della II Commissione speciale Anticamorra e Beni confiscati, sarà insieme a tutti componenti dell’organismo consiliare nel Sannio, il prossimo 11 novembre, per un’audizione che si terrà presso i Comuni di Melizzano e di Bonea. Seguirà poi un incontro con le istituzioni del territorio.
“Ringrazio il presidente della Commissione, Carmine Mocerino – ha affermato il consigliere Mortaruolo – l’ufficio di presidenza e tutti i colleghi consiglieri per la sensibilità ancora una volta dimostrata verso la comunità sannita e le sue problematiche perché è importante ripartire con azioni di contrasto alla criminalità dando il segnale proprio in quelle terre che una conversione dei beni confiscati è possibile.”
“Da esempi come quello di Melizzano, che è una vera propria rivoluzione culturale – ha aggiunto Mortaruolo – la Commissione intende lanciare un messaggio forte di vicinanza ai territori e di sostegno alla lotta contro gli illeciti che deve risuonare con vigore in tutti i Comuni del Sannio e della Regione”.
Questo pomeriggio, intanto, alle ore 18 il consigliere Mortaruolo sarà a Buonalbergo nella sala consiliare del Comune per un incontro promosso dal locale circolo Pd con i rappresentanti istituzionali del Partito Democratico del Sannio sul tema: “Investimenti e sviluppo delle aree interne”.
Alla tavola rotonda prenderanno parte: Fernando De Gregorio, coordinatore del circolo Pd di Buonalbergo; Michelantonio Panarese, sindaco di Buonalbergo; Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento; Carmine Valentino, segretario provinciale del Partito Democratico; l’on. Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania e l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti.
Il dibattito sarà moderato dal corrispondente de Il Mattino, Celestino Agostinelli.
Sempre in serata l’onorevole Mortaruolo sarà a Torrecuso per prendere parte alla manifestazione per il decimo anniversario di ordinazione presbiterale dell’Arciprete Don Antonio Fragnito.
Alle ore 19.30 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca presso la parrocchia di Sant’Erasmo.