fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLA, LA PROPOSTA PER IL FORTORE
Ci sono pochi studenti e le scuole rischiano la chiusura? Il Comune di Colle Sannita corre ai ripari proponendo, attraverso una delibera di giunta, due soluzioni per alcuni istituti superiori di secondo grado del Fortore e dell’Alto Tammaro. L’idea nasce dalla volontà di evitare lo spopolamento scolastico in un territorio già troppo isolato anche geograficamente e risponde alle linee giuda del dimensionamento scolastico per il 2017/2018 previste dalla Regione Campania. La proposta sarà portata all’attenzione degli organi competenti con l’auspicio che possa essere accolta anche in virtù del fatto – come si legge nelle premesse della delibera –  che i comuni dell’Alto Tammaro e del Fortore da San Bartolomeo in Galdo fino a Morcone già fanno parte di un unico distretto sanitario e di un unico ambito territoriale per i servizi sociali.

RIONE FERROVIA, 38ENNE RAPINATO DA DUE RUMENE
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiombile della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto per rapina due ragazze di origine rumena provenienti da un comune dell’hinterland napoletano. Le due ragazze, mentre girovagavano a piedi per viale Principe di Napoli, a Benevento, hanno adocchiato un uomo di 38 anni proveniente da un paesino della vicina provincia irpina che aveva appena prelevato del denaro contante ad uno sportello Postamat e lo hanno seguito fino alla sua automobile, dove, sotto minaccia di un coltello, gli hanno ingiunto di consegnare loro la somma di denaro prelevata poco prima, circa 400 euro in banconote di vario taglio. Dopo aver  raccolto i primi elementi del fatto ed avere avuto una sommaria descrizione delle due ragazze, i militari hanno subito avviato le ricerche fino a quando le hanno intercettate, fermate e condotte in caserma per gli accertamenti.

SCONTRO TRA AUTO: SMART SI RIBALTA
Auto ribaltata e traffico in tilt. Attimi di paura questa mattina in via Napoli, al Rione Libertà, a pochi metri dal campo sportivo Meomartini, a causa di un rocambolesco incidente stradale. Una Smart si è scontrata con una Fiat Punto parcheggiata, che a sua volta è finita contro un’altra vettura. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura, i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118. Per fortuna nessuno dei coinvolti nell’impatto è rimasto ferito in modo grave.

TELESINA, CAMBIANO I LIMITI DI VELOCITA’
I limiti di velocità lungo alcuni tratti della statale 372 “Telesina” saranno innalzati tra meno di 10 giorni. Dalle 10 di giovedì 27 ottobre, infatti, partiranno i primi provvedimenti voluti da Anas: si passerà da 60 a 80 km/h nei tratti della strada in corrispondenza dei quali sono piazzati gli autovelox installati da Polizia Municipale e Polstrada. L’innalzamento dei limiti di velocità riguarderà anche ulteriori pezzi della 372 – in entrambe le direzioni – ed è stato reso possibile grazie ai lavori di pavimentazione eseguiti da Anas nell’ambito del programma nazionale #bastabuche.

SANTA CLEMENTINA, AL VIA LA PULIZIA DELLA STRADA
Prosegue la riqualificazione e pulizia di contrada Santa Clementina. Dopo l’iniziativa del “Centro Italiano Femminile Provinciale di Benevento”, che ha dato vita ad una raccolta fondi nazionale per far partire i lavori di ripristino del sottopasso, da inizio settimana gli operai sono impegnati nell’area per liberare i marciapiedi da erbacce e rifiuti. Lungo l’arteria sono impegnati i dipendenti dell’Asia, per il ritiro dei rifiuti, e la ditta incaricata per il verde pubblico del capoluogo. Un servizio necessario visto che la vegetazione aveva completamente invaso i marciapiedi rendendo impraticabile il passaggio dei pedoni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 6 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Era imputato di estorsione pluriaggravata: assolto

redazione 4 ore fa

Incidente alle porte di Benevento: si ribalta camion che trasporta letame

redazione 4 ore fa

Giornata Mondiale della Croce Rossa: consegnato vessillo al sindaco di Telese Terme

redazione 4 ore fa

Civico 22 denuncia: ‘L’acqua è poca, situazione disastrosa per le fontane a Benevento’

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

NdC, Mastella conferma: “Alle Regionali con il centrosinistra”

redazione 4 ore fa

Incidente alle porte di Benevento: si ribalta camion che trasporta letame

redazione 5 ore fa

Si finge avvocato e tenta di truffare un’anziana di Solopaca: denunciato un giovane

redazione 5 ore fa

Presepe del maestro Dalisi, il Comune di Nola condannato al risarcimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content