fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il Sannio pronto ad accogliere i tifosi in trasferta: ecco “Week-end a Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seguire la propria squadra in trasferta, gioire per una vittoria o consolarsi dopo una sconfitta con le eccellenze storiche ed enogastronomiche che il territorio sa offrire. Un progetto che da oggi nel Sannio diviene realtà grazie all’iniziativa “Week-end a Benevento”.

Il piano, che rientra nella collaborazione tra il Benevento Calcio e Confidustria, è stato presentato questa mattina nella sede degli industriali sanniti alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci e del dirigente e degli studenti dell’istituto alberghiero, “Le Streghe”.

Si tratta di un pacchetto turistico che permetterà a tutti i tifosi ospiti, che seguiranno la loro squadra allo stadio “Ciro Vigorito”, di godere appieno dell’esperienza che il Sannio può offrire. “Abbiamo pensato – ha spiegato Luca Mazzone, presidente della Sezione Turismo di Confindustria – di offrire un servizio alberghiero sia con sistemazione in hotel di 3 e 4 stelle che in B&B”.

I costi a persona vanno da un minimo di 140 euro ad un massimo di 205 per chi sceglierà di dormire in città, mentre da 130 a 165 per coloro che sceglieranno la provincia. La permanenza è relativa a due giorni – sabato e domenica – ed include una serie di benefit, compresa una visita guidata alle bellezze del capoluogo.

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio, ma al tempo stesso migliorare il sistema turistico ricettivo e le capacità locali di vendere prodotti e servizi legati al brand Sannio.

Un’idea che nasce anche sulle dinamiche dei flussi turistici relativi al 2015, inseriti nel rapporto Campania 2016. I dati mettono in evidenza un settore emergente e che potrebbe divenire un reale volano per l’economia sannita.

“C’è molto interesse su questa iniziativa – ha aggiunto il patron del Benevento Calcio, Oreste Vigorito -. Il presidente della lega Abodi ha espresso grande soddisfazione per il lavoro che stiamo realizzando nel Sannio tanto da volerlo riproporre a livello nazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

redazione 2 settimane fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 3 settimane fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

redazione 1 mese fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

redazione 10 ore fa

Benevento, inaugurata la personale di Silverio Cardone “Percorsi di Vita”

redazione 11 ore fa

Mercoledì il ministro Sangiuliano ospite di Matera in Valle Caudina

redazione 12 ore fa

Lega Benevento, nuove nomine nel direttivo provinciale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

Christian Frattasi 12 ore fa

A San Marco dei Cavoti la cerimonia del premio letterario ‘Mino De Blasio’: attualità, geopolitica e impegno civico nelle opere in concorso

redazione 13 ore fa

Al Cinema San Marco successo per l’omaggio a Franco Califano

redazione 14 ore fa

Il prossimo week end l’Infiorata del Corpus Domini a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content