fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il Sannio pronto ad accogliere i tifosi in trasferta: ecco “Week-end a Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seguire la propria squadra in trasferta, gioire per una vittoria o consolarsi dopo una sconfitta con le eccellenze storiche ed enogastronomiche che il territorio sa offrire. Un progetto che da oggi nel Sannio diviene realtà grazie all’iniziativa “Week-end a Benevento”.

Il piano, che rientra nella collaborazione tra il Benevento Calcio e Confidustria, è stato presentato questa mattina nella sede degli industriali sanniti alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci e del dirigente e degli studenti dell’istituto alberghiero, “Le Streghe”.

Si tratta di un pacchetto turistico che permetterà a tutti i tifosi ospiti, che seguiranno la loro squadra allo stadio “Ciro Vigorito”, di godere appieno dell’esperienza che il Sannio può offrire. “Abbiamo pensato – ha spiegato Luca Mazzone, presidente della Sezione Turismo di Confindustria – di offrire un servizio alberghiero sia con sistemazione in hotel di 3 e 4 stelle che in B&B”.

I costi a persona vanno da un minimo di 140 euro ad un massimo di 205 per chi sceglierà di dormire in città, mentre da 130 a 165 per coloro che sceglieranno la provincia. La permanenza è relativa a due giorni – sabato e domenica – ed include una serie di benefit, compresa una visita guidata alle bellezze del capoluogo.

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio, ma al tempo stesso migliorare il sistema turistico ricettivo e le capacità locali di vendere prodotti e servizi legati al brand Sannio.

Un’idea che nasce anche sulle dinamiche dei flussi turistici relativi al 2015, inseriti nel rapporto Campania 2016. I dati mettono in evidenza un settore emergente e che potrebbe divenire un reale volano per l’economia sannita.

“C’è molto interesse su questa iniziativa – ha aggiunto il patron del Benevento Calcio, Oreste Vigorito -. Il presidente della lega Abodi ha espresso grande soddisfazione per il lavoro che stiamo realizzando nel Sannio tanto da volerlo riproporre a livello nazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco Matese, soddisfatto Pancione (Confindustria): “Accolte nostre richieste”

redazione 1 mese fa

Di Maria: “Con ‘CAM-SENT’ sentieri delle aree interne rilanciamo la Campania”

redazione 1 mese fa

Tornano le “Passeggiate Beneventane” con Lilli Notari: un viaggio tra storia, memoria e condivisione

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content