fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

I ciclisti incontrano Mastella: “Spiragli per rivedere le bici lungo il corso Garibaldi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le biciclette potrebbero tornare lungo Corso Garibaldi. Non accadrà nel breve periodo, ma tra un mese potrebbe esserci la disposizione che moltissimi ciclisti attendono. La decisione è stata presa questa mattina a Palazzo Mosti nel corso di un confronto con una delegazione degli amanti delle due ruote del capoluogo e il primo cittadino Clemente Mastella.

Dall’amministrazione, dunque, arriva un segnale di apertura dopo il secco ‘no’ del sindaco a chi gli chiedeva di ritornare sui suoi passi in merito allo stop delle bici nel salotto buono della città. Nemmeno le proteste degli appassionati erano riuscite a smuovere il primo cittadino dalla sua posizione. Come si ricorderà, infatti, la decisione fu assunta per tutelare i pedoni da qualche ciclista indisciplinato che metteva in pericolo soprattutto i più piccoli durante le ore con maggiore affluenza. Una problematica che il divieto di transito, certamente, non ha risolto.

Su questo aspetto, però, l’amministrazione lavorerà nei prossimi 30 giorni. Un mese, nel corso del quale saranno aumentati anche i controlli, e che servirà ai ciclisti per elaborare delle proposte da presentare al Comune per trovare insieme una soluzione alla vicenda.

Un altro tema analizzato nella riunione con il sindaco è stato quello dell’inquinamento del Comune con Mastella che ha anche proposto – per migliorare la qualità dell’aria – alcune domeniche ecologiche da realizzare insieme ai ciclisti. Ancora, per promuovere l’utilizzo del mezzo di trasporto, si sta pensando anche di realizzare dei corsi per una guida corretta delle bici.

L’obiettivo nel lungo periodo, però, è quello di riuscire a creare un vero itinerario ciclabile lungo le strade cittadine. “Nel percorso – ha spiegato Alessio Fragnito, uno dei membri della delegazione che ha incontrato Mastella – sarà inserito anche il corso Garibaldi che resta un’arteria importante per chi utilizza mezzi di trasporto alternativi e non inquinanti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Wg flash 24 del 5 novembre 2025

redazione 9 ore fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 10 ore fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 10 ore fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Wg flash 24 del 5 novembre 2025

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 13 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content