fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ncd, Barone: “Da Limatola si riparte con l’obiettivo dei 300 comitati per il Sì in Campania”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie, grazie, grazie. 1000 volte grazie a quanti, con la collaborazione o la presenza, ci hanno permesso di porre il nostro territorio e il nostro partito all’attenzione dei media nazionali. Grazie di cuore al sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale di Ncd Gioacchino Alfano che ha consentito, anche con la fiducia accordataci, la realizzazione dell’evento, grazie al ‘padrone di casa’ Domenico Parisi, grazie a tutti i volontari che hanno lavorato giorno e notte all’organizzazione della kermesse. Il successo di questa seconda edizione del meeting di Ncd Campania Popolare a Limatola è merito di tutti!”. Così in una nota Luigi Barone membro della direzione nazionale Ncd.

“Politica, riforme, sport, cinema, cultura, Mezzogiorno, infrastrutture e altro ancora sono stati al centro di una serie di dibattiti che hanno posto l’accento sulla necessità di dialogare, di discutere de visu e non solo ed esclusivamente sui social – prosegue la nota -. Abbiamo scelto, per il secondo anno consecutivo, di organizzare un Meeting Popolare, ovvero aperto ai protagonisti della vita politica, sociale, lavorativa, economica e sportiva del nostro Paese. Il risultato è stato straordinario: in meno di tre giorni, nella splendida cornice del Castello di Limatola, abbiamo registrato circa 6mila presenze, 230 amministratori accreditati, oltre 70 relatori. Senza dimenticare le due serate di beneficenza per i terremotati.
Abbiamo spiegato con chiarezza il Sì alla riforma costituzionale – aggiunge Barone -, abbiamo rilanciato la volontà di costruire un nuovo soggetto politico che metta assieme chi non vuole aderire al Pd ed è distante anni luce da una destra estremista, populista e antieuropeista, abbiamo riaffermato la necessità di rafforzare le politiche del Mezzogiorno attraverso la realizzazione di infrastrutture che il Sud aspetta da decenni, abbiamo posto il turismo e la cultura come obiettivo di crescita non solo del meridione ma dell’intero Paese. In poche parole,tutti i temi nevralgici delle politiche nazionali sono stati discussi. Anche il governo della Regione Campania è stato protagonista del dibattito. Il presidente De Luca ha ampiamente illustrato la sua attività e le sue idee per il futuro. Ha spiegato quanto è stato già fatto e quanto dovrà essere realizzato. Noi, dal canto nostro, così come abbiamo sempre fatto, continueremo ad offrire il nostro contributo in termini di idee e proposte per una Campania migliore.
Archiviata positivamente la kermesse – conclude l’esponente di Ncd -, da Limatola ripartiamo con tanto entusiasmo con tre obiettivi: rafforzare l’area del Sì al referendum arrivando a costituire in Campania 300 comitati promotori, unire i moderati regionali e costruire assieme una piattaforma programmatica che dia risposte concrete al ceto medio. Sono convinto che ce la faremo!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 3 mesi fa

Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”

redazione 3 mesi fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 3 mesi fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 5 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 6 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 6 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 8 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 10 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content