fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fuga di notizie da Palazzo Mosti, Altrabenevento: “Continueremo a pubblicare documenti sulle scuole”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Benevento ha annunciato ufficialmente a mezzo stampa la costituzione di una commissione d’indagine per scoprire e punire quei dipendenti comunali che fanno pervenire alla stampa o ad altri mezzi d’informazione, notizie relative a decisioni di carattere amministrativo”. Così in una nota Sandra Sandrucci dell’associazione Altrabenevento.

“Cita, per esempio, la pubblicazione dei nomi delle ditte che hanno presentato l’offerta per la gara della mensa scolastica perché, a suo avviso, tale notizia ‘viola un’esigenza di segretezza  nella materia espressamente tutelata dalla norma’ – prosegue l’associazione -. Invece, la pubblicazione di quei nomi dopo la scadenza del termine di gara, senza alcun riferimento ai contenuti delle offerte, non viola alcuna norma. Se ne rende conto tardi Mastella ed è costretto a correggersi spiegando alla stampa amica, che si riferiva ad altri segreti, ma non dice quali sono. Quale fuga di notizie gli ha dato fastidio?  Si lamenta per caso della pubblicazione sul sito di altrabenevento dei verbali della commissione per la valutazione del rischio nelle scuole ?

Se di questo si tratta, gli dobbiamo far notare che siamo stati costretti a pubblicare quegli atti per un interesse prevalente, quello  di fornire ai cittadini notizie certe sulle condizioni delle scuole comunali – prosegue Sandrucci -. Quando si tratta di salute e sicurezza pubblica le informazioni devono essere certe e documentate, invece è stato proprio il sindaco a creare grande confusione ed allarme con le sue continue esternazioni annunciando con grande clamore anche sulla stampa nazionale la verifica sismica che poi non è stata effettuata. E’ stato sempre il sindaco a dichiarare di “aver saputo” che due scuole erano addirittura da abbattere e poi invece ha consentito seppur con qualche giorno di ritardo, l’utilizzo di tutti gli istituti. Vogliamo infine far notare che è stato l’assessore ai lavori pubblici, e non qualche dipendente comunale, a dichiarare che l’Università ha accertato con una perizia che i solai delle scuole San Filippo e Grimoaldo Re hanno bisogno di interventi urgenti per la messa in sicurezza, ma anche quei due edifici adesso sono frequentati da centinaia di scolari con i relativi insegnanti e personale amministrativo ed ausiliario.

Qual è quindi la reale condizione delle scuole? – conclude Altrabenevento – Per questo insistiamo nel chiedere che l’amministrazione pubblichi tutti i documenti relativi alle perizie e agli studi effettuati, compresi quelli della Università. Se Mastella non lo farà, provvederemo noi e poi non potrà lamentarsene”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content