Sindacati
Nomine al Rummo e all’Asl, gli auguri di Tommaselli (Fsi/Usae)

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con la nomina dei nuovi direttori Generali della ASL e dell’A.O. di Benevento finalmente si pone fine ai lunghi commissariamenti che, nonostante l’ impegno e la buona volontà dei commissari uscenti,hanno determinato un periodo di stallo nella sanità sannita”. Così in una nota Giovanni Tommaselli, segretario territoriale Fsi/Usae Sannio-Irpinia.
“Nel dare un benvenuto al nuovo direttore generale dell’ A.O. Rummo Renato Pizzuti, augurandogli buon lavoro, lo si invita ad iniziare un cammino collaborativo e costruttivo al fine di poter risolvere i problemi che l’organizzazione sindacale FSI/USAE ha enunciato più volte,in varie sedi, soprattutto per quanto riguarda la carenza di personale, il precariato e la riorganizzazione in base al nuovo piano regionale, senza dimenticare la possibilità di gratificare il personale,possibilmente anche dal punto di vista economico, visto gli enormi sacrifici fatti in questi anni per sopperire alla carenza di organico( problema dovuto al durissimo piano di rientro imposto dalla Regione Campania) e per garantire gli standard assistenziali “L.E.A”.
Buon lavoro anche al nuovo Direttore Generale della ASL di Benevento Giampiero Berruti, del quale abbiamo già apprezzato gli sforzi fatti in azienda Ospedaliera Rummo, la sua collaborazione e compartecipazione, nonostante le restrizioni dovute dal suo ruolo di commissario.
Lo invitiamo – conclude Tommaselli – a continuare il suo impegno anche in ASL, potendo contare sulla nostra fattiva collaborazione per quanto riguarda le problematiche da affrontare”.