fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento: “Il Tar rinvia decisione su mensa. Mastella decida su centro cottura”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Tribunale Amministrativo della Campania con una Ordinanza depositata ieri, ha di nuovo rinviato la decisione sui ricorsi presentati dalle società Quadrelle 2001 e GLM contro la Determina con la quale l’ex Dirigente del Comune di Benevento, Giuseppe Moschella, annullò la gara bandita a novembre 2015 per l’affidamento del servizio di mensa scolastica per cinque anni”. A darne notizia è il coordinamento dell’associazione Altrabenevento.

“I giudici della ottava sezione del TAR – scrive Altrabenevento nella nota – hanno deciso di chiedere ai Carabinieri del NAS un accertamento sulla regolare presentazione della SCIA Sanitaria da parte della cooperativa Sociale Quadrelle 2001, uno dei documenti contestati dalla associazione Altrabenevento. La prossima udienza innanzi al Tribunale Amministrativo è prevista per il 2 novembre 2016 ma di certo l’amministrazione comunale non può attendere quella data per organizzare il servizio di somministrazione pasti ai bambini delle scuole materne ed elementari.

Durante la campagna elettorale Clemente Mastella, attuale sindaco, – prosegue il comunicato – ha più volte assicurato ufficialmente che avrebbe innanzitutto riqualificato il Centro di Cottura comunale di contrada Capodimonte, ma appena eletto sindaco si è contraddetto ritenendo di non avere la disponibilità dei 500 mila euro che però erano stati indicati esattamente nel suo programma elettorale. Ha quindi annunciato che avrebbe utilizzato il centro di cottura della ex scuola dei Carabinieri che però non è nella disponibilità del Comune e comunque avrebbe bisogno di non pochi lavori per l’adeguamento. Che cosa intende fare, quindi, il Comune di Benevento per riorganizzare il servizio che secondo le assicurazioni dello stesso Mastella, dovrà cominciare il 15 settembre prossimo, cioè tra meno di due mesi?

Al momento non sappiamo neppure a quali risultati sono giunti gli studi dell’assessora Amina Ingaldi, ex consigliere comunale di opposizione, la quale ancora non ha deciso se contestare alla cooperativa Quadrelle 2001 le numerose irregolarità per il servizio mensa reso da novembre a maggio scorso.

La nuova amministrazione non ha neppure assunto alcuna decisione in merito al provvedimento disciplinare avviato il giorno prima delle elezioni nei confronti del dipendente Gabriele Corona il quale, secondo il dirigente Angelo Mancini, avrebbe “leso l’immagine dell’Ente” con diversi comunicati firmati come presidente di Altrabenevento per contestare lo scandaloso servizio di mensa scolastica.

Corona – conclude Altrabenevento – era stato convocato lo scorso 7 luglio per la audizione a difesa, ma la seduta fu rinviata per indisponibilità del Segretario Generale dell’Ente che attualmente è anche Dirigente del Settore Tecnico, il quale finora non ha fissato altra data per ascoltare il dipendente comunale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 2 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 2 giorni fa

Corona: ‘Roberto Fico e il M5s predicano “acqua pubblica” ma non contrastano Sannio Acque srl…’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

redazione 11 minuti fa

Futuridea augura buon lavoro alla nuova Rettrice dell’Unisannio

redazione 29 minuti fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

redazione 40 minuti fa

San Salvatore Telesino, successo per “La Notte della Moda” del Carafa-Giustiniani

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 2 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 4 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 4 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content