ECONOMIA
Confindustria, presentato il pacchetto turistico per 23 studenti texani
Ascolta la lettura dell'articolo
Un pacchetto di servizi di accoglienza capace di trasformare studenti in turisti e di far apprezzare loro le bellezze culturali, religiose, storiche paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio sannita e campano.
E’ questo l’obiettivo che si pone il progetto presentato nel pomeriggio a Confindustria Benevento collaterale al programma di cooperazione scientifica e culturale siglato tra l’Unisannio e la Texas Tech University che coinvolge 23 studenti stranieri per 35 giorni.
“Si tratta di promuovere canali di scambio con reti internazionali – ha spiegato durante la presentazione il presidente della Sezione Turismo e Tempo libero di Confindustria Benevento, Luca Mazzone – replicando best practice già sperimentate con reti italiane”.
Presenti, tra gli altri, anche il professore della Texas Tech University Ram Iyer e dell’Unisannio, Ciro Visone, che hanno spiegato più in dettaglio il programma di studi siglato.
Hanno espresso entusiasmo gli studenti e le studentesse che prenderanno parte allo scambio scientifico culturale che permette loro anche di conoscere il nostro territorio, già visitato in parte.
Le dichiarazioni nel servizio video